Oggi un post decisamente diverso, ma per chi mi conosce da tempo e per chi su La Troisième riesce a legger oltre,
sa che questo spazio non è, e non vorrò mai che lo diventi, un qualcosa di prettamente dedicato alla moda, al frivolo, allo shopping, etc etc…
sa che questo spazio non è, e non vorrò mai che lo diventi, un qualcosa di prettamente dedicato alla moda, al frivolo, allo shopping, etc etc…
Quanto qui scrivo e mostro, è quello che sono, che vivo, che sento.. altrimenti non porterebbe nemmeno il mio nome ;)
Alcuni giorni fa, per gli auguri di inizio anno, ho ricevuto sul telefonino le solite catene di S.Antonio… alcune le ho letteralmente cestinate…
questa metafora invece mi ha fermata a riflettere anche perché arrivata nel pieno di un mio cambiamento importante…
questa metafora invece mi ha fermata a riflettere anche perché arrivata nel pieno di un mio cambiamento importante…
E così ho pensato di condividerla, perché in effetti tante di voi sono entrate nel mio quotidiano e sicuramente io nel vostro…
così spero in qualche modo di fare parte del vostro viaggio… che vi auguro sia il più bello e il più lungo possibile!!!!
Ma dipende da VOI!!!!!!!
Enjoy!!!!!
"La vita è come un viaggio in treno,
con le sue stazioni, i suoi cambi, i binari, i suoi incidenti…
Nel nascere saliamo su questo treno e ci troviamo con i nostri genitori e crediamo che questi viaggeranno sempre al nostro fianco..
ma in qualche stazione loro scenderanno lasciandoci viaggiare da soli.
Nello stesso modo, sul nostro treno,
saliranno altre persone: saranno significativi i nostri fratelli, gli amici, figli ed anche l'amore della nostra vita.
Molti scenderanno e lasceranno un vuoto permanente,
altri passeranno inosservati…
Molti scenderanno e lasceranno un vuoto permanente,
altri passeranno inosservati…
Questo viaggio sarà ricco di gioie, dispiaceri, fantasie, attese e saluti..
Ma la riuscita di questo viaggio non consiste su chi diventeremo e dove andremo…
..consiste nell'avere una buona relazione con tutti i passeggeri e nel dare il meglio di noi stessi,
sempre!
..consiste nell'avere una buona relazione con tutti i passeggeri e nel dare il meglio di noi stessi,
sempre!
Il grande mistero è che non sappiamo in quale stazione scenderemo, per questo dobbiamo vivere nel migliore dei modi: amando, perdonando e regalando sempre il migliori dei nostri sorrisi.
Così quando arriverà il momento di scendere ed il nostro sedile resterà vuoto, lasceremo agli altri passeggeri solo dei bei ricordi che continueranno a portare con loro sul treno della vita...
Così quando arriverà il momento di scendere ed il nostro sedile resterà vuoto, lasceremo agli altri passeggeri solo dei bei ricordi che continueranno a portare con loro sul treno della vita...
Con affetto,
buon weekend
Lisa
buon weekend
Lisa
Eccomi Lisa buongiorno...
ReplyDeleteche bella questa storia del treno niente di più vero.
Ti dirò mi sono anche commossa..grazie di questo bel pensiero stamattina, grazie per il consiglio di ieri, grazie per tutti i consigli che involontariamente dai ogni giorno, grazie per renderci partecipi della tua vita, grazie per questo blog del quale ormai non posso più fare a meno perché fa parte del mio quotidiano, tu fai parte del mio quotidiano.
Non ci conosciamo personalmente ma...non sembra affatto così..
Grazie di cuore
Elisa
Lacrimuccia che scende... Grazie di ❤️ per tutto
DeleteChe belle parole, rispecchia esattamente la vita di tutti noi, solo che sopra a quel treno siamo noi che diamo i veri valori! Buon weekend.....kiss kiss Silvia
ReplyDeleteOggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com un nuovo post “DIMENSIONE DANZA”
Ciao Lisa!!
ReplyDeleteNon potevi che chiudere questa settimana con un post così bello...
( è bellissimo anche il commento di Elisa!!! )..guarda che cose belle che fai anche qui ,hai creato davvero uno spazio stupendo <3 !!
Io me la sono scritta sull'agenda/diario..ed è proprio vero che la vita è il più bel viaggio che possiamo fare ed io sono contenta di portarti con me,di aver conosciuto una persona cosi bella!
Un bacione grandissimo e un abbraccione!
Stasera mi fate piangereeeee !!! Cosa dico a NoAh???
DeleteGrazie di ❤️ per la tua amicizia sincera e spontanea
Odio quella sorta di catene, ma questo post è molto carino e fatto proprio bene con la metafora del treno.
ReplyDeleteBuon weekend cara!
xXx
Bellissime parole..una mia cara amica me l'aveva mandata..e le ho risposto: "i treni che ti cambiano la vita esistono,ma non bisogna aspettarli,bisogna guidarli".Spero di riuscirci anche io!
ReplyDeleteRiguardo alla mia proposta di ieri..per chi volesse su facebook sono Luna Rossi e anche su Instagram.Ho l'icona di Valentina di Crepax ...:)
A presto!
Buon We cara
DeleteChe bella...quando leggo queste cose io penso sempre ai miei figli e al fatto che, come si dice, "non sono nostri", che bisogna accompagnarli e guidarli ma da lontano lasciandoli liberi di vivere e fare le proprie esperienze, e a dire la verità, sarò superficiale e criticabile, la cosa mi rattrista molto! Bando alle riflessioni serie...quando ci parlerai delle tue novità...sono così curiosa, scusami ma ormai ti sento vicina come un'amica con la quale si condividono tante cose! kiss
ReplyDeleteMolto presto! Pazienta ancora un po'
DeleteUn bacino e buon we
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteBellissima metafora Lisa... bellissime parole... belle e vere!!!
ReplyDeleteIo sono onesta, a me questo viaggio piace e spero di rimanere sul treno il piu possibile! vorrei tanto esserci nelle tappe piu importanti dei miei ometti!!!!
Quindi diciamo che anche noi ci siamo incontrate sul nostro vagone virtuale L3...
Sarebbe davvero bello prima o poi conoscerci dal vivo! Io su Instagram sono Patchnutella!!Buon fine settimana a tutte!!!!!
Pat
Te lo auguro con tutto il cuore
DeleteUn caro abbraccio
Wow sono contenta che tu l'abbia condivisa con noi!!
ReplyDeleteUna metafora più che azzeccata!!!
Con parole semplici ha descritto lo scorrere della vita ed alcune "regole"/ cose che accadono che magari passano e nn ci soffermiamo molto nel descrivere a noi stesse ciò che rappresentano!!
Felice di far parte del vagone LaTroisieme con te le altre Toisiemeamike!!!
Buon fine settimanaaaaa a TUTTE!!
❤️❤️❤️❤️
DeleteE che buondì lisa! Le catene di s.antonio le cestino anch'io ma queste parole sono commoventi e sorprendentemente vere! Ben venuta sul mio vagone cara lisa, te con il tuo blog fate parte di questo viaggio...
ReplyDeleteBuon week end :)
Felice di esserci salita ❤️❤️
DeleteAmmetto che sono di cuore tenero... ma mi son commossa leggendo questa "storia" (bellissime le foto che hai scelto x accompagnarla)
ReplyDeleteTu non puoi saperlo ma sono ormai 3 anni che ti seguo, quindi sei nel mio quotidiano e quando capitano post come questo sono sempre più convinta del perchè seguo te...
Grazie per renderci partecipi almeno un pò di questo tuo bel viaggio, che alcune volte ammetto anche di invidiare (senza cattiveria!!)
Auguro a te cara Lisa e a tutte voi ragazze un viaggio stupendo...
Un abbraccio a tutte
Ci
Che ti dico ? Commenti come il tuo mi scaldano il cuore e mi rendono profondamente orgogliosa di quello che abbiamo costruito qui ❤️
DeleteBellissima!!!!! Questo viaggio in treno è meraviglioso...e me lo voglio godere seduta proprio dal lato "finestrino"!!!! Sei una persona eccezionale e lo dimostri ogni giorno di più...e per me sei un'amica che aspetto ogni giorno in questo "salottino". Ti abbraccio forte e ti auguro un bel week end con la tua family :*
ReplyDeleteTiziana