Friday 16 January 2015

…Life is..

Oggi un post decisamente diverso, ma per chi mi conosce da tempo e per chi su La Troisième riesce a legger oltre, 
sa che questo spazio non è, e non vorrò mai che lo diventi, un qualcosa di prettamente dedicato alla moda, al frivolo, allo shopping, etc etc… 
Quanto qui scrivo e mostro, è quello che sono, che vivo, che sento.. altrimenti non porterebbe nemmeno il mio nome ;)  
Alcuni giorni fa, per gli auguri di inizio anno, ho ricevuto sul telefonino le solite catene di S.Antonio… alcune le ho letteralmente cestinate… 
questa metafora invece mi ha fermata a riflettere anche perché arrivata nel pieno di un mio cambiamento importante…
E così ho pensato di condividerla, perché in effetti tante di voi sono entrate nel mio quotidiano e sicuramente io nel vostro… 
così spero in qualche modo di fare parte del vostro viaggio… che vi auguro sia il più bello e il più lungo possibile!!!!
Ma dipende da VOI!!!!!!!
Enjoy!!!!!
"La vita è come un viaggio in treno, 
con le sue stazioni, i suoi cambi, i binari, i suoi incidenti…
Nel nascere saliamo su questo treno e ci troviamo con i nostri genitori e crediamo che questi viaggeranno sempre al nostro fianco..

ma in qualche stazione loro scenderanno lasciandoci viaggiare da soli.
Nello stesso modo, sul nostro treno, 
saliranno altre persone: saranno significativi i nostri fratelli, gli amici, figli ed anche l'amore della nostra vita. 
Molti scenderanno e lasceranno un vuoto permanente, 
altri passeranno inosservati…
Questo viaggio sarà ricco di gioie, dispiaceri, fantasie, attese e saluti..

Ma la riuscita di questo viaggio non consiste su chi diventeremo e dove andremo… 
..consiste nell'avere una buona relazione con tutti i passeggeri e nel dare il  meglio di noi stessi, 
sempre!
Il grande mistero è che non sappiamo in quale stazione scenderemo, per questo dobbiamo vivere nel migliore dei modi: amando, perdonando e regalando sempre il migliori dei nostri sorrisi. 
Così quando arriverà il momento di scendere ed il nostro sedile resterà vuoto, lasceremo agli altri passeggeri solo dei bei ricordi che continueranno a portare con loro sul treno della vita...


Con affetto, 
buon weekend
Lisa




20 comments:

  1. Eccomi Lisa buongiorno...
    che bella questa storia del treno niente di più vero.
    Ti dirò mi sono anche commossa..grazie di questo bel pensiero stamattina, grazie per il consiglio di ieri, grazie per tutti i consigli che involontariamente dai ogni giorno, grazie per renderci partecipi della tua vita, grazie per questo blog del quale ormai non posso più fare a meno perché fa parte del mio quotidiano, tu fai parte del mio quotidiano.
    Non ci conosciamo personalmente ma...non sembra affatto così..
    Grazie di cuore
    Elisa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lacrimuccia che scende... Grazie di ❤️ per tutto

      Delete
  2. Che belle parole, rispecchia esattamente la vita di tutti noi, solo che sopra a quel treno siamo noi che diamo i veri valori! Buon weekend.....kiss kiss Silvia
    Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com un nuovo post “DIMENSIONE DANZA”

    ReplyDelete
  3. Ciao Lisa!!
    Non potevi che chiudere questa settimana con un post così bello...
    ( è bellissimo anche il commento di Elisa!!! )..guarda che cose belle che fai anche qui ,hai creato davvero uno spazio stupendo <3 !!
    Io me la sono scritta sull'agenda/diario..ed è proprio vero che la vita è il più bel viaggio che possiamo fare ed io sono contenta di portarti con me,di aver conosciuto una persona cosi bella!

    Un bacione grandissimo e un abbraccione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stasera mi fate piangereeeee !!! Cosa dico a NoAh???
      Grazie di ❤️ per la tua amicizia sincera e spontanea

      Delete
  4. Odio quella sorta di catene, ma questo post è molto carino e fatto proprio bene con la metafora del treno.

    Buon weekend cara!

    xXx

    ReplyDelete
  5. Bellissime parole..una mia cara amica me l'aveva mandata..e le ho risposto: "i treni che ti cambiano la vita esistono,ma non bisogna aspettarli,bisogna guidarli".Spero di riuscirci anche io!
    Riguardo alla mia proposta di ieri..per chi volesse su facebook sono Luna Rossi e anche su Instagram.Ho l'icona di Valentina di Crepax ...:)
    A presto!

    ReplyDelete
  6. Che bella...quando leggo queste cose io penso sempre ai miei figli e al fatto che, come si dice, "non sono nostri", che bisogna accompagnarli e guidarli ma da lontano lasciandoli liberi di vivere e fare le proprie esperienze, e a dire la verità, sarò superficiale e criticabile, la cosa mi rattrista molto! Bando alle riflessioni serie...quando ci parlerai delle tue novità...sono così curiosa, scusami ma ormai ti sento vicina come un'amica con la quale si condividono tante cose! kiss

    ReplyDelete
    Replies
    1. Molto presto! Pazienta ancora un po'

      Un bacino e buon we

      Delete
  7. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  8. Bellissima metafora Lisa... bellissime parole... belle e vere!!!
    Io sono onesta, a me questo viaggio piace e spero di rimanere sul treno il piu possibile! vorrei tanto esserci nelle tappe piu importanti dei miei ometti!!!!
    Quindi diciamo che anche noi ci siamo incontrate sul nostro vagone virtuale L3...
    Sarebbe davvero bello prima o poi conoscerci dal vivo! Io su Instagram sono Patchnutella!!Buon fine settimana a tutte!!!!!
    Pat

    ReplyDelete
    Replies
    1. Te lo auguro con tutto il cuore

      Un caro abbraccio

      Delete
  9. Wow sono contenta che tu l'abbia condivisa con noi!!
    Una metafora più che azzeccata!!!
    Con parole semplici ha descritto lo scorrere della vita ed alcune "regole"/ cose che accadono che magari passano e nn ci soffermiamo molto nel descrivere a noi stesse ciò che rappresentano!!

    Felice di far parte del vagone LaTroisieme con te le altre Toisiemeamike!!!

    Buon fine settimanaaaaa a TUTTE!!

    ReplyDelete
  10. E che buondì lisa! Le catene di s.antonio le cestino anch'io ma queste parole sono commoventi e sorprendentemente vere! Ben venuta sul mio vagone cara lisa, te con il tuo blog fate parte di questo viaggio...
    Buon week end :)

    ReplyDelete
  11. Ammetto che sono di cuore tenero... ma mi son commossa leggendo questa "storia" (bellissime le foto che hai scelto x accompagnarla)
    Tu non puoi saperlo ma sono ormai 3 anni che ti seguo, quindi sei nel mio quotidiano e quando capitano post come questo sono sempre più convinta del perchè seguo te...
    Grazie per renderci partecipi almeno un pò di questo tuo bel viaggio, che alcune volte ammetto anche di invidiare (senza cattiveria!!)
    Auguro a te cara Lisa e a tutte voi ragazze un viaggio stupendo...
    Un abbraccio a tutte
    Ci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che ti dico ? Commenti come il tuo mi scaldano il cuore e mi rendono profondamente orgogliosa di quello che abbiamo costruito qui ❤️

      Delete
  12. Bellissima!!!!! Questo viaggio in treno è meraviglioso...e me lo voglio godere seduta proprio dal lato "finestrino"!!!! Sei una persona eccezionale e lo dimostri ogni giorno di più...e per me sei un'amica che aspetto ogni giorno in questo "salottino". Ti abbraccio forte e ti auguro un bel week end con la tua family :*

    Tiziana

    ReplyDelete