Wednesday 28 January 2015

..la sostanziale differenza..

…Sapete qual'è la cosa che invidio davvero a chi fa la "fashion blogger" di professione?
Il fatto che per scattare un loro outift (loro si fa per dire….!!!!) hanno magari una giornata intera a disposizione, uno staff di fotografi professionisti, attrezzature, e magari truccatori e parrucchieri!!!!
A me, per alimentare questo spazio e cercare di non lasciare "buchi" sapendo di deludervi, tocca ritagliare il tempo nel weekend o peggio ancora, arrabattarmi la mattina prima di portare Noah al nido  - che mi guarda incredulo dal passeggino -  per poi fiondarmi letteralmente in ufficio…
E quindi mi scuserete se a volte la location non è il massimo o se si percepisce che sono scatti davvero fatti di corsa come quelli di oggi :P
Mi auguro, ma so che alla fine è cosí, apprezziate lo sforzo e anzi ne comprendiate la sostanziale differenza!




 Al di là del fatto che non indosso calze, credo che questo che vi propongo oggi, sia un look portabilissimo da tutte, e da tutte interpretabile a seconda del proprio gusto, altezza etc etc… Di gonne plissé infatti, tornate in gran voga, se ne trovano di 1000 lunghezze, quindi chi ad esempio è più bassina può optare per una mini (ne ho appena intravista una in panna della collezione nuova di Zara: FAVOLOSA!!!!!), chi invece non ama tacchi e preferisce comodità, basta infilare ai piedi una slipon e il gioco è fatto: divertente e non scontata ;)

buona giornata
Un abbraccio

vostra
L3

30 comments:

  1. Ciao Lisa!a parte il look portabilissimo che mi piace,ho trovato un'altra sostanziale differenza...queste sono.le cose che indossi tu veramente ogni giorno!Non e'che dopo gli scatti per il blog corri a cambiarti :p
    Comunque a me piaci anche per questo!!!
    :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..Puoi dirlo forte! E chi me lo da il tempo di andare addirittura a cambiarmi :P !!!!!
      Un bacio e grazie di tutto!

      Delete
  2. Hai detto proprio bene...la differenza è sostanziale!!! E le tue foto a me piacciono a prescindere, così come i tuoi outfit!!! Mi piace molto il mix di colori grigio/marrone e la gonna plissè io la scelgo mini, per forza!! :P Immagino le scene per scattare le foto tra tutti gli impegni quotidiani...sei troppo forte!!! Bacioni e buona giornata... :*

    Tiziana

    ReplyDelete
  3. Invece è la cosa che mi piace di più.. è quello che lo rende speciale.. anche se capisco benissimo la fatica che c'è dietro e visto che sappiamo bene che ci metti il cuore trovare il tempo anche per star dietro al blog non è facile con tutti gli impegni !!Ma sei la nostra Super Lisa <3

    .. Bello il look, stai bene con le gonne!! :) ..hai ragione possiamo prendere spunto un po' tutte.. sai che alla fine non l'ho comprata una gonna plissettata perchè ne ho ritrovata una nell'armadio presa un po' di tempo fa che non avevo mai messo.. solo che è ovviamente nera :P devo prendermene una sul chiaro per la primavera.. magari sabato prossimo? ;)

    Un bacione grande grande..!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amorino grazieeee!!!!
      Dai si, sabato prossimo giro di shopping alla ricerca di una gonna x la primavera!!!

      Delete
  4. Cara Lisa,
    quella che tu descrivi è proprio la differenza che ti rende speciale.
    Perchè noi che ti seguiamo siamo tutte donne che corriamo, lavoriamo, che magari la mattina dobbiamo portare i bimbi al nido (io sono messa come te) perciò i tuoi spunti sono quanto mai preziosi!
    Inoltre è davvero apprezzabile che tu riesca a trovare il tempo per popolare questo spazio.
    Sei mitica e te lo dico con grande ammirazione.
    Un abbraccio ed una buona giornata
    Annie

    ReplyDelete
  5. Adoro questo look, semplice e alla portata di tutte. Kiss
    "LA MIA GIORNATA AL PITTI BIMBO 80……in sintesi!" ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  6. Cara Lisa...io ti apprezzo tantissimo e come già detto altre volte il tuo blog è bello e interessante perchè genuino, perché sei tu, perché sei la donna che corre in ufficio , la mamma che porta il figlio all'asilo e la moglie che deve anche pensare a tutto il resto!!!!!!
    Detto questo l'outfit mi piace un sacco...peccato che solo tu stia bene con questi gonnelloni!!!
    Io quello che ho preso (e che ti avevo detto) alla fine l'ho fatto accorciare..mi sentivo un po' come nel film Il diavolo veste Prada quando l'attrice si mette quel gonnellone a quadri..e le chiedono se debba andare ad un convegno di gonne della nonna!!!! :-(

    Buona giornata carissima
    Un bacione
    Elisa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Scena mitica quella!!! Tutt'oggi resta uno dei miei film preferiti e lo rivedo sempre volentieri, in inglese ancora più che in italiano!
      Se la gonna adesso la senti "più tua" hai fatto bene!
      Bacino

      Delete
  7. Ciao Lisetta! Anche a me piacerebbe non indossare le calze ma in ufficio da me non è apprpriato in un'azienda di moda come la tua ovviamente è apprezzato ;)!
    Il fatto che nel we dedichi del tempo al blog anche se è una cosa che ti piace fare, è veramente ammirevole!
    Buona giornata!!
    Baci
    Barbara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara!
      Non credo che la non calza sia "commendabile" in un contesto non moda… boh.. non ci trovo null di "scandaloso" se non l'avere freddo o meno…
      Forse mi sbaglio, boh

      Bacino

      Delete
    2. La penso come te infatti, ma in un contesto non moda appena sei fuori schema fanno due mila domande e commenti...invidiosi!

      Delete
  8. mi piace tanto la gonna!!
    Io ormai ho quasi rinunciato alle foto outfit... e adesso capirai, vediamo chi me li fa...

    Bacioneeeee

    xXx

    PS: Domenica trasloco!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yupiiii!!!! Allora appena ti sei sistemata, skype call!!!!

      Delete
  9. Lisa non scusarti ci piaci proprio per questo: donna vera, che corre tra i mille impegni quotidiani e che ha sempre un pensiero carino per tutte! I tuoi outfit sono molto più che semplici scatti...ci sei dietro tu con la tua forza e la tua volontà...ma ti rendi conto che hai fatto e che fai???? Qui non ci si veste più se prima non si è fatta una capatina dalla troisiemme!!!!;)
    Adoro la gonna plisset e i toni del grigio ti donano molto!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amore grazie!!!! Quasi mi commuovo!!!!!!
      Un bacio grande

      Delete
  10. Eccomiiiiii!! Ciao Lisa, dopo qualche giorno di latitanza sono riuscita a ripassare!!
    Proprio come te mi pare di essere una trottola... e in questi giorni a lavoro mi stanno mettendo veramente k.o.!! Detto questo.... sei super Lisa, e noi che corriamo come te appreziamo più che mai i tuoi sforzi per portare avanti questo spazio, che però devi riconoscere è davvero intimo e prezioso.. leggere i commenti di tutte le ragazze e aver stretto amicizia con alcune di loro sui vari social è cosi bello x noi, figuriamoci x te che sei il "boss" di tutto ciò!!!
    E poi sai a noi nn importa se nello sfondo c'è una sfilza di macchine... il tuo sorriso è talmente contagioso che distoglie l'attenzione anche dallo sfondo più bello!!
    Stai bene oggi, ma la versione tuta del fine settimana la trovo davvero deliziosa!! ^.^
    Bacioni
    Ci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie davvero cara! Mi eri mancata! Stringi i denti eh!!!

      Un bacio grande

      Delete
  11. Sister....e' proprio questa la tua forza!!!!
    Continua cosi....almeno secondo il mio modesto mido di vedere....
    Il look....che dire???!!! Adoro :)

    ReplyDelete
  12. Assolutamente capiamo "lo sforzo" e lo apprezziamo...
    Invece nn sono proprio d'accordo che l'outfit è portabile da TUTTE, qs modello di gonna x me, accentua i fianchi e se una ne ha...meglio lasciar perdere!!
    Ti sta bene, ma i colori nn sono nelle mie corde e così nn lo reputo uno dei miei preferiti...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari non ti piace ma io insisto nel dire che è portabile! Oggi ad esempio "giocando" con la collezione che ho in show-room e che da lunedì dovrò vendere, ho provato varie gonne plissé con anche maglioni grossi e lunghi sopra: copri il punto vita critico per il plissé ed il gioco è fatto, credimi!
      Ovvio la sconsiglio magari ad una taglia 48 alta 1.60 ecco…

      Un bacione

      Delete
  13. Sono in poche quelle che se lo possono permettere! :-) bello il look, ti si addice molto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, non credo.. secondo me è solo questione di gusti e di sapersi vedere

      Delete
  14. Ciao Lisa!!! Io apprezzo tantissimo lo sforzo che fai per essere con noi ogni mattina con look nuovo, e posso solo immaginare che devi correre come una matta tra il lavoro, il piccolo pulcino e il maritino! Ti ringrazio anche perche' sei onesta e sincera con noi, sempre! Le foto e il look di oggi sono bellissimi e mi sa che cogliero' il suggerimento della gonna plissettata, mini pero' che io mica ho lo stacco di coscia che hai tu!!!!! Un abbraccio forte
    Anna

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara Anna! Sulla sincerità e onestà ne faccio una vera e propria questione di coerenza! Odio le bugie e le persone non vere pertanto io nel bene e nel male cerco di essere sempre diretta e schietta, anche nel mio modo di vestire ;)

      Delete
  15. da mamma a mamma....massima stima, tra i mille impegni che hai far conciliare tutto non è facile, e la sostanziale differenza si vede e ci piaci per questo.La gonna è bella e con un semplice maglioncino sopra mi piace molto.

    ReplyDelete