Wednesday 9 December 2015

..un saluto

…weekend difficile quello passato…che doveva avere tutt'altro sapore, fatto di luci di Natale, sorrisi, pacchetti, montagna etc etc,  e che invece è stato caratterizzato da dolori lancinanti, pianti isterici, notti insonni, punture intramuscolari e medicinali da cavallo…
Non vi racconto questo per essere compatita, dopo tutto non sto per morire :P (e chi m'ammazza???), ma solo per esorcizzare quanto trascorso e fondamentalmente dirvi che non vi saranno post in questi giorni..
Ringrazio pubblicamente Robert mio marito, per l'amore, la pazienza e gli abbracci forti di incoraggiamento… ringrazio il mio cucciolo Noah per esistere e per regalarmi ogni qualvolta lo guardo, un sorriso… 
ringrazio la  mia famiglia perché se pur lontana, sempre al mio fianco…
E per chi invece non ha capito o fa finta di non capire, beh, non importa.... tutto torna indietro..sempre 
Vi lascio con qualche immagine natalizia rubata da pinterest
A presto
Lisa









32 comments:

  1. Oh Lisa che dire, mi spiace ed hai tutta la mia comprensione visto che ci sono passata. Aimè so cosa vuol dire.
    A me è capitato quando avevo la mia piccola cucciola in pancia perciò in aggiunta al dolore, anche le paure di poterle fare male con i medicinali.
    Per fortuna tutto passa perciò ti auguro al più presto di stare meglio e allontanare questo ricordo. Prenditi cura di te perchè solo coccolandoti puoi aiutare il tuo fisico a riprendersi.
    Sono certa che la tua meravigliosa famiglia ti supporterà.
    Per quel poco che può contare, visto che non ci conosciamo di persona ma solo "virtualmente"..ti mando un abbraccio enorme ed un grande incoraggiamento con una frase tratta da un discorso di Papa Francesco: ..Essere felici è riconoscere che vale la pena vivere la vita, nonostante tutte le sfide, incomprensioni e periodi di crisi. Essere felici non è una fatalità del destino, ma una conquista per coloro che sono in grado di viaggiare dentro il proprio essere....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il tuo messaggio cara Annie l'ho trovato di un calore immenso e mi è arrivato dritto al cuore! Grazie, grazie davvero!!!
      Un abbraccio grande

      Delete
  2. Lisa cara, mi dispiace davvero tanto. Un weekend lungo non ha mai salvato nessuno...ma per fortuna nemmeno ammazzato. Il mal di schiena è una gran brutta bestia. Ma poi per fotuna passa, e quando passa è solo un ricordo. Si dice che il risposo serve; sì serve! ma purtroppo quello che davvero fa bene sono le cure. Non so se prendi qualcosa ma per curare il mal di schiena ci vuole costanza nel prendere tutto quello che viene prescritto. Ed è vero quello che dice Annie: è nei momenti difficili che si vedono le cose che veramente contano e sono importanti nella vita. Un grosso bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Betty cara, sto seguendo diligentemente quanto mi viene detto… spero diventi tutto presto un lontano ricordo

      Delete
  3. Lisa mi aggrego ad Annie.. anche io ho passato un periodino simile al tuo (vertebra rotta, allettata per due mesi e mezzo con grandi dolori)..quando ci ero nel mezzo mi sembrava di avere dinnanzi una montagna insormontabile, ero depressa, mi sentivo inutile, frustrata, impossibilitata a fare qualsiasi cosa che non fosse star sdraiata e farmi imboccare pulire e tutto il resto.... bisogna avere una quantità industriale di pazienza, poi passa tesoro e allora e rimarrà solo un brutto ricordo che pian piano si sbiadirà!
    Ti auguro di cuore che quel momento arrivi presto, che il dolore passi, che tu possa tornare al tuo tran-tran quotidiano.. un abbraccio grande grande!!!!! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Caspita, vertebra rotta addirittura!!! Non oso pensare…. per il resto stesse tue emozioni, frustrazione in primis..

      Un bacio grande grande e grazie

      Delete
  4. Che dolcezza questo post...hai reso perfettamente l'idea di quello che stai passando...mi dispiace tantissimo, il mal di schiena è una brutta bestia, ma vedrai riposo, cure e si anche tante coccole renderanno la guarigione migliore..
    Spero di sentirti presto guerriera!!!!
    Un abbraccio fortissimo
    Elisa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tornerò più guerriera che mai… vorrei solo sapere quando… :'(
      Un abbraccio

      Delete
  5. Non sò cosa ti sia successo... ma quando passa ci si sente piu leggeri ... e piu forti. Sarà che quando sto male io ho sempre paura non finisca mai il dolore. Ti abbraccio forte.. e non ti curar di chi non ha capito e non ti è stato accanto.. forse non ti merita.

    ReplyDelete
  6. Ciao Lisa...mi dispiace tantissimo per questa situazione ...spero si risolva in fretta. Per esperienza personale posso dirti che la famiglia e gli affetti sono la cura migliore in questo momento difficili...tutto il resto può aspettare.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Senz'altro e soprattutto per forza :/
      Bacio grande cara

      Delete
  7. Mannaggia Lisa, mi dispiace TANTO in qs momento il destino è così avverso… e speravo non così tanto pure x te
    La mia amica Cate è in rianimazione, x emorragia cerebrale dal 3 novembre, compirà 34 anni lunedì e vado a trovarla ogni volta Ke posso...è una forte e ce la sta mettendo tutta, anke nel suo stato non vigile per me è consapevole che il marito ed i suoi due bimbi la stanno aspettando
    Pure mia sorella ha avuto problemi di salute e purtroppo l’ospedale è diventato meta fissa dei miei giri ultimamente e non ho ancora realizzato che è ora di pensare alle festa natalizie..
    Non ti vorrei angustiare Però!
    Riesco a recitare la mia parte ed ad essere la solita x il 99% del tempo, perciò sopravvivo e VADO AVANTI perché il meglio deve ancora venire
    E Trovo terapeutico scrivere, parlare ed ascoltare persone diverse dal solito… ecco “lo sfogo” qui, scusate…
    KEEP CALM & NEVER GIVE UP!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio Eli.. mi sento piccola piccola in confronto a quanto hai scritto… ti stringo forte e spero di cuore che Cate possa riprendersi e riabbracciare presto i suoi cari… così come tua sorella!!!!!! Hai fatto bene a sfogarti, questo è il nostro spazio!!

      Delete
  8. Lisetta, cara quanto mi dispiace saperti così....certo, non è nulla di grave ma è comunque doloroso e ti impedisce di muoverti e non è poco! :( La tua famiglia sarà senz'altro un grandissimo sostegno e nei momenti più difficili sono gli affetti cari quelli che ti aiutano a superare i brutti pensieri! Ti auguro solo il meglio e spero che tutto si sistemi il prima possibile. Un abbraccio fortissimo a te e alle girls! :* Le immagini che hai scelto sono bellissime, danno proprio quella giusta atmosfera di festa e di calore. <3

    Tiziana

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..devo concentrarmi su me stessa e fare il pieno del calore delle persone che mi vogliono bene.. Ti abbraccio

      Delete
  9. Tesoro ma che succede? Mi raccomando riprenditi presto!! Ti abbraccio forte! 😘

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie stellina e tanti auguri… visto solo ora è il tuo comple!

      Delete
  10. Ciao Lisa,come ti capisco,io ho altri problemi di salute e nessuno, in casa,che mi supporta ma nn fa nulla, noi donne siamo forti e fiere e niente ci distrugge, ti auguro il meglio, un abbraccio virtuale. Monica

    ReplyDelete
  11. Cara Lisa, le parole del tuo post mi hanno emozionata... Perché tutte le emozioni che stai vivendo, negative e positive, le hai rese palpabili... Ti abbraccio col cuore. Milena

    ReplyDelete
  12. un abbraccio forte forte da Londra!!! <3
    ah scordavo, troppo carino il video di pako e la Princess dell'altro ieri!
    Dai, sono sicura che i tuoi uomini si prendono buona cura di te!! :*

    xXx

    ReplyDelete
  13. Ciao Lisa sono sicura che presto finirà questo brutto periodo, dopo ogni temporale torna sempre il sole e più splendente ti abbraccio e belle queste immagini che ci hai inviato
    Lella

    ReplyDelete
  14. Ciao Lisa! Le tue parole stringono il cuore, così come lo sfogo di Elisa, di Pat... Mi fanno fermare a riflettere una volta in più di quanto sono fortunata, e ancora una volta ritrovo nelle tue parole i valori veri, autentici della vita: un compagno che ti supporta e sopporta, una famiglia stretta intorno, e un figlio che con un solo sorriso riesce a renderti caldo il cuore! Ti stimo, per la capacità che hai di trovare sempre la forza di andare avanti! Spero di ritrovarti presto con notevoli miglioramenti! Un abbraccio, affettuoso come le immagini bellissime che hai raccolto per noi.
    Ci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Piano piano passerà ... Intanto grazie di cuore !! Sei e siete favolose nel vostro abbraccio univoco

      Delete
  15. Cara Lisa quanto mi dispiace per i tuoi dolori, ti capisco sono con te e la cosa più assurda è avere quei dolori aspettare che passano e stare inerti mentre tutto scorre...ahhhghhhh che rabbia vero?!?!?
    Tu concentrati solo sui veri valori che hai attorno, e lascia perdere chi non capisce, non meritano neanche un pensiero credimi, io dico sempre " siamo troppo importanti per soffermarci sull'ipocrisia" quindi andiamo avanti a testa alta...tanto come dici te tutto torna!
    ti mando un abbraccio di conforto
    Le foto che hai scelto sono bellissime, ti accarezzano il cuore e ti fanno venire voglia di Natale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. A testa alta sempre ;)
      Spero di rimettermi presto presto che non ce la faccio più davvero

      Delete