Wednesday 1 October 2014

I rosari handmade di Elena

Chi mi segue da tempo sa quanto mi piaccia nel mio piccolo fare un po' di ricerca e raccontarvi qui sul blog marchi, storie, designer emergenti, con un occhio particolare al Made in Italy, ai giovani e all'handmade.
Oggi quindi voglio parlarvi di
Elena 
e dei suoi bellissimi rosari scoperti per caso recentemente :)
Elena vive a Milano e si presenta come la ragazza "dalle due volte 20 anni".
Ha infatti una figlia di questa età che da un anno circa vive in Australia dove sta cercando la sua strada, e dove nella sua valigia, ha portato con sé prorio i rosari che la mamma crea da qualche anno per passione.
Elena adora da sempre gironzolare per mercatini vintage e di antiquariato in ogni città che visita, ed è proprio qui che va alla costante ricerca di materiali, madonnine, monetine, cornetti e quant'altro da assemblare insieme per creare i suoi rosari.
Ognuno di loro e' un pezzo unico, con la sua storia ed i suoi colori.
Le sue collezioni si articolano anche di orecchini e bracciali.. 
Credetemi, uno più bello dell'altro..


Ad oggi non ha una pagina Facebook, ne' un profilo instagram e si considera una vera imbranata in materia :P
Ma se siete curiose di questa sua linea e voleste fare un acquisto, potete trovare le sue creazione nei seguenti punti vendita:
Les Amis  - Corso Garibaldi 127, Milano
 WMilano Concept Store  - Via Washington 51, Milano
 Strip Wardrobe -  Via Macerata 6, Milano 

Etichibijux -  Via Nino Bixio 19,  Asti
Oppure scriverle una mail elenacremonesi@gmail.com per avere info e prezzi e farle un'eventuale ordinazione che potrà spedirvi direttamente a casa!
Io non vedo l'ora di farvi vedere il mio rosario…. quindi…. 
Stay tuned
^_^

Con affetto
Lisa

17 comments:

  1. Buongiorno Lisa. Effettivamente sono molto carini.

    Alex - Funky Jungle

    ReplyDelete
  2. belli lisa mi piacciono un sacco. Baci!

    www.rockandfrock.com

    ReplyDelete
  3. Ciao!mi piacciono moltissimo gli accessori fatti a mano,anch'io resto incantata nei mercatini vintage! Devo dire che l'oggetto rosario in se' non mi attira molto (soprattutto per il suo stampo religioso)ma questi sono molto belli.Sono convinta che con un buon marketing venderebbero bene anche all' estero...complimenti a Elena e a te che ci regali sempre delle novita'! A presto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo con te che con un buon marketing potrebbe davvero rivelarsi un business ;)

      Delete
  4. MMMMM molto ma molto carini questi rosari Lisa!!!
    Se me li vedesse addosso la mia nonna bigotta li userebbe per strangolarmi, però devo dire che mi piacciono davvero tanto!
    E' proprio un peccato che Elena non abbia un sito internet, incrementerebbe il suo business in modo pazzesco e io piazzerei subito un bel rosario nel carrello! vabbé va.... lo metterò nei pretesti per venire a Milano di persona!
    Buona giornata Lisetta :-)))))

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..voglio proprio vedere quando ci vieni!!!!!!

      Bacione

      Delete
  5. Ciao Lisa!!
    Mi piace quando dai spazio sul tuo blog a persone che creano , si impegnano e cercano di emergere senza l'aiuto di nessuno ma con il " passaparola" :) :)
    Anche a me piacciono molto i mercatini vintage, e sono tornati tantissimo di moda.. da piccola ogni domenica con i miei andavo in uno vicino al mio paesino .. e ti dirò che adesso la domenica è pieno di gente invece se penso a qualche anno fa non aveva quasi più bancarelle..

    Tornando a questi.. belli davvero niente da dire.. però anche a me non piacciono i rosari per il loro stampo religioso e io non ho un buon rapporto con tutto ciò ecco.. va bè.. però complimenti a Elena davvero e sono curiosa di vedere il tuo :) :)
    Buona giornata!!
    un bacione!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..e' vero adesso i mercatini sono molto piu' in voga… vorrei andare una volta sui Navigli ad esempio a dare un'occhiata :)

      Delete
  6. Ciao Lisa buongiorno!, Belli questi Rosari, mi piacciono molto le cose fatte a mano e made in Italy, l'unica cosa non mi piace l'idea del cornetto con l'immagine religiosa, è un abbinamento che non capisco, forse provocatorio non so però non mi piace.
    Buona giornata
    Baci
    Barbara

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..beh, capisco il tuo pensiero… ma son rosari "non da chiesa" e non e' obbligatorio mettervi ne' il cornetto , ne' la croce… dicidi tu con elena cosa mettervi ;) Il mio ad esempio l'ho scelto senza croce :)

      Delete
  7. belli lisa! finalmente dei bijoux diversi dal solito e soprattutto di ricerca!
    grazie per info!

    ReplyDelete
    Replies
    1. di nulla, figurati! Per me è stato un piacere presentarvi Elena

      Delete
  8. Queste tue ricerche sono sempre "fruttuose" devo dire!!!!Belle collane veramente e anche gli orecchini sono deliziosi, ultimamente poi ho una passione per i pendenti!!! Ci piace!!!Qualche pezzo è proprio di mio particolare gusto, magari la contatto e mi faccio dire i costi! ;) Un bacione e buona giornata! :*

    Tiziana

    ReplyDelete
  9. innanzi tutto grazie per proporci sempre tante belle cose nuove, queste creazioni sono molto belle (anche se non sono proprio il mio genere) e auguro ad Elena ogni bene!
    Kiss

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te/voi per leggermi e darmi cosi linfa e stimoli a continuare :)

      Delete