Thursday 18 April 2013

When the style has no age


I think it is really the case to say that "style has no age" and I honestly think that nobody can teach to have it even if you can afford to wear luxury and branded clothes or the latest trends. You are born with it or not!
Robert found by chance this street style blog and as soon as he showed it to me, I got fascinated. 
So I thought to talk to you as well of this cool gentleman, Ali, 83 years old, living in Berlin and dressing with such a nice taste and style at his age.
The girl who discovered him is Zoe Spawton, an Australian photographer working as waitress in a Cafe' where he usually walks by every morning. 
She was really impressed by his style and once she asked him (with some language difficulties: she doesn't speak proper German and he speaks just a little bit of English) the permission to take a picture. Since then, they started a kind of friendship and one day she opened the blog called What Ali Wore .
You can read the whole story "behind the scenes" on this article on CNN.com 
http://edition.cnn.com/2013/03/29/living/what-ali-wore-tumblr
..Qui e' proprio il caso di dire che "lo stile non ha eta'" e secondo il mio modesto parere, o ce l'hai dentro o non te lo insegna nessuno anche se vesti capi firmatissimi o all'ultimo grido!
Per caso Robert e' incappato in questo Street style blog e quando me lo ha mostrato ne sono rimasta letteralmente affascinata. 
Cosi' ho pensato di far conoscere anche a voi questo personaggio di 83 anni, che sfoggia dei look niente male a mio avviso proprio per la sua eta'.
Il suo nome e' Ali, vive a Berlino ed il blog si chiama What Ali Wore .
La ragazza che lo ha "scovato" e' Zoe Spawton, fotografa australiana e cameriera in un cafe' davanti al quale Ali ogni mattina passa intorno alle 9.00.
I due, nonostante le difficolta' nel comunicare (lei parla poco tedesco e lui poco inglese) hanno pian piano legato e fatto amicizia, da qui la richiesta di Zoe di scattare foto e poi la nascita di questo blog. 
Tutta la storia potete anche leggerla su questo articolo della CNN.com 
http://edition.cnn.com/2013/03/29/living/what-ali-wore-tumblr
Double Denim
Military
Chic & cool
Casual chic
Loving Burgundy
Chic
Casual
So Cool!
Gentleman
Ferrari style ;)
Checks
I find him more interesting than many young bloggers on the web: everyone copying somebody else and showing nothing new or special!
Francamente trovo molto piu' interessante lui di tante altre giovani bloggers in rete che non fanno altro che copiarsi a vicenda e non offrire niente di realmente nuovo.

And you? What do you think about him or this phenomenon of the outfit blogs? Don't be shy I really want to know your opinion! 
E voi che ne pensate di lui o comunque di questo fenomeno degli outfit blogs? Non siate timide, voglio davvero sapere la vostra opinione a riguardo!

Thanks for reading
L3


Follow me also on my Facebook page & Twitter or on instagram @lisalatroisieme

Seguimi anche su Facebook , Twitter o su instagram @lisalatroisieme

60 comments:

  1. l'ho scovato anch'io tempo fa e ne avevo parlato in un random post, mi è piaciuta da subito questa idea ;)!


    lens & anything else

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..non ricordavo ne avessi parlato, sorry..

      Comunque è troppo forte ;)

      Delete
  2. Lui è troppo forte..e poi 83 anni complimenti!!
    condivido con te il fatto che lo stile lo devi avere dentro e non "tradirlo"mai per seguire le mode o per il giudizio degli altri.. perchè è proprio vero tante volte si vedono certe cose.. e per loro hanno stile solo perchè sono firmate dalle unghie all'ultimo capello!
    Poi è bello vedere che persone di una certa età ci tengono e continuano a vestirsi bene o appunto nel loto stile!
    Bella l'idea di questo blog, una cosa diversa e interessante al posto di tutte le copie che ci sono in giro !!
    Un bacione Lisa e una carezza sulla pancia per pulcino.. fatti vedereee fatti vederee pulcino fatti vedereeeeeeeee :):):)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie del bacione e della carezza per pulcino.. gliel'ho detto che si deve sbrigare che tutte le attendete con ansia... fa il timido/a !!!

      Un abbraccio forte cara Marty

      Delete
  3. E' troppo forte, ho avuto già modo di "conoscerlo" tramite le ragazze di Lens & Anything else! Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..mi devo essere persa il post delle ragazze infatti perche' le seguo anche io.. non mi piace postare qualcosa che e' gia' stato commentato.. peccato! In ogni caso gran personaggio, vero?

      Bacione

      Delete
  4. wow he's so stylish. love it.
    thanks for sharing.
    lovely greets
    Maren Anita

    FASHION-MEETS-ART by Maren Anita

    ReplyDelete
  5. È diventato il mio idolo!!! Troppo forte!!! Complimenti!
    Che ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/centro-benessere-e-spa/
    Baci Marika

    ReplyDelete
  6. Ciao,
    è la prima volta che commento ma è da un pò che seguo il tuo bellissimo blog. Quante volte ho preso spunto dai tuoi post! Mi piace moltissimo il tuo stile semplice e vero che ha sempre quel tocco in più e non è mai banale. Complimenti davvero, tra i fashion blog che ho visitato il tuo è quello che preferisco. Ho deciso di commentare perchè questo signore mi ha colpito molto, è fantastico come un uomo di 83 anni abbia questa cura nei dettagli e negli abbinamenti, vorrei avere la metà di questa sua capacità!
    Tanti auguri per l'imminente parto e complimenti per la forma strepitosa e per essere riuscita a non comprare abiti premaman. Io nonostante sia magrissima al quarto mese non riuscivo già più ad abbottonare i miei jeans, avevo una pancia enorme!!!
    Barbara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Barbara! Con questo commento inizio la mia giornata con un'overdose di autostima: grazie! Mi fanno davvero piacere queste tue parole ^_^ . Non e' retorica, ma questo blog come hai visto, non e' dettato da "marchette" o sponsorizzazioni varie, ma solo frutto di una passione e della voglia di condividere quella che sono e che mi piace, al di la' di mode, trends etc etc. E' una bella soddisfazione vedere che venga colto e che non risulto banale!
      Grazie anche per i complimenti sulla forma ;) e per gli auguri!
      Spero di ritrovarti sempre piu' spesso tra i commenti, non per forza con complimenti, ma semplicemente per condividere qualcosa insieme!!!

      Buona giornata!

      Delete
  7. non ci posso credere... questo signore è assolutamente da stimare... merita un sacco di attenzione.. e complimenti a lui che alla sua veneranda età ha ancora tanta voglia di mettersi in gioco! tanto di cappello direi!!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si infatti, ne ho parlato perche' mi ha piacevolmente colpito! Lo trovo davvero un mito!!!

      Bacione

      Delete
  8. Ciao Lisa buongiorno! Che bel post! e che bello che un signore di una certà età giochi con la moda, è un esempio di vitalità!! Per tornare a noi..adesso sono proprio curiosa di conoscere il nome di pulcino/a :). Aspettiamo con ansia..
    Buona giornata
    Baciiii
    Barbara

    ReplyDelete
    Replies
    1. ...voi avete l'ansia... immaginati ioooooo :P =D

      Delete
  9. Great post!! Love 4 and 7!! :)

    A big kiss!!

    http://sherryvintage.blogspot.co.uk/2013/04/n-e-w-i-n-f-r-o-m-p-r-i-s.html

    ReplyDelete
  10. No ma non ci credo.....Dio quanto ho riso vedendo questo post! Riso in senso positivo eh Lisa, perchè è bellissimo vedere una persona così eclettica, fuori dagli schemi e che riesce a mantenere così viva una passione! Fantastico!

    Lisa ma ci pensi che siamo a -4!!!!!! Ahhhh sono emozionantissima!
    Dai dai Pulcino che qui fremiamo tutti!

    Bacio tesoro, a domani.

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..eh si Dania.. speriamo che sia solo -4 e che non si vada oltre perche' adesso la curiosita' di sapere se e' Pulcino o pulcina attanaglia anche me ^_^

      Buona giornata carissima!
      bacio

      Delete
  11. Pure io ho sempre pensato che chi ha stile riesce a fare figure straordinarie abbinando anke capi non super griffati e costosi e questo “giovanotto” di 83 anni ne è la prova!!!
    Le foto di oggi mi hanno emozionata positivamente!!!
    Di solito quando faccio qlc mi piace farla bene: anke nel caso del tuo blog (che ho conosciuto x caso tramite un tuo commento a quello della Pinella) che ho iniziato a leggere da inizio anno… ed ogni giorno nella pausa pranzo in ufficio ho iniziato a leggere dai primi post, quelli solo scritti in inglese purtroppo li ho dovuti saltare..non sono così brava nella traduzione… arghh!!!
    Speravo che x la nascita di pulcino fossi in pari nella lettura , ma la data è imminente ed io sono a metà novembre…grrr..
    Sono sincera dopo aver scoperto il tuo blog x curiosità ne ho visionati anke altri , ma il tuo è il meglio…!!! si riconosce la passione ed il cuore!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Elisa... che bella scossa emotiva mi hai dato con queste tue parole, mi riempiono l'anima davvero! E' bello quando scopro di "esservi arrivata" al di la' di mode, tendenze, borse e scarpe! Spero continuerai nella lettura dei post vecchi... il video-announcement l'hai gia' visto (Something special)...?
      Grazie di cuore davvero per queste righe che so essere sincere!

      Un bacio grande

      Delete
    2. In realtà l'ho visto quasi prima di tutti: quando ho visto che eri in cinta ho cercato il post..(andando x intuito con i titoli) ed il tuo annuncio non mi ha affatto delusa anzi mi ha sorpreso il fatto del video e mi confermato il tuo CUORE!!!
      Certo che continuerò con la lettura dei vecchi post....
      Un bacio grande grande anke a TE....

      Delete
  12. huau che nonnino sprint!

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    ReplyDelete
  13. Che uomo !!!! alla sua bella età mettersi in gioco, e ci dà una grande vitalità, forza pulcino/a siamo ansiosi
    Mirella

    ReplyDelete
  14. Ma è favoloso!!! Cioè dovrebbe ricevere laurea ad honorem in fashion style!!!! E complimenti alla ragazza che ha avuto un'idea davvero originale.. Di blog ce ne sono tantissimi il pro e contro è proprio che tutti lo possono fare.. diventando sempre più omologazioni di tanti altri esempi più famosi.. la globalizzazione fa questo.. credo stia alla coscienza di ogni blogger mettere "a nudo" se stessa in quello che è nella realtà e non per raggiungere voti, numeri, successo..
    Io so di non essere nessuno per spaccare il muro della banalità, ma mi mostro come sono in modo semplice :) e per lo stesso motivo mi piaci tu e il tuo blog perchè sei la sincerità fatta a persona e da questo nasce la tua originalità :)

    Un bacio a te e al pancione..
    Eli

    ReplyDelete
    Replies
    1. Brava Elisa, anche tu sen'zaltro hai lo spirito giusto! Dov'e' scritto poi che un blog debba avere per forza "successo" per piacere?
      Io sono felice così, nel mio piccolo ho i miei riconoscimenti quotidiani e tante belle amicizie che stanno nascendo!

      Un abbraccio stellina

      Delete
  15. Grandioso, un idolo!!!! Non lo conoscevo e mi sono davvero divertita nel vedere questo foto!
    E bravo lui!!! :)
    Un bacione...!!! Speriamo di avere prestissimo news di Pulcino....che agitazione!!!! :)
    Barbara

    ReplyDelete
    Replies
    1. hihhiiih, speriamo che il weekend porti buone notizie ^_^

      Delete
  16. Che forte. Molto in gamba il 'giovanotto'!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    ReplyDelete
  17. hahaha fortissimo questo vecchietto :)
    il segreto è sempre prendersi poco sul serio, anche a 80 anni!

    visit my blog:
    mode-moi-selle.blogspot.com

    ReplyDelete
  18. Che tipo e che fortuna arrivare a quest'età così in gamba! Beh riguardo agli outfit blog ti dirò che li trovo noiosi e ripetitivi, ho provato a sbirciarci ma non riesco a soffermarmi più di qualche secondo....Mi piace andare al di là di dire "bella giacca, bella borsa" , parere personale.
    Buona giornata!
    Sara

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..condivido quello che scrivi.. che in ogni caso al di la' dell'outfit si cerchi proprio qualcosa in piu'.. ecco perche' penso che questo fenomeno prima o poi andra' a morire come una stella cadente... e solo chi andra' "oltre" continuera' ad esserci.

      Delete
  19. Ma guarda che figo questo qui!!! Ad arrivarci a quell'età così!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh si davvero!!! Sai belline io e te a 83 anni !!!! =D

      Delete
  20. ciaooo,lisa,una settimana,ohhh,brutta,con la primavera....mi ammalo...dolore di testa,tos,ma,domani il meglio....dentistaaaaaaaa,agggggg,ho paura,perche l'ultima volta la anestesia mi ha dato allergia...come staiiiiiii,ahhhh lisa,nervosaaaa,immagino,ahhh,tranquilla,tutto andra benissimo,spero sia il24,siiiii,ali mi parecarinissimoo,sono bellissime le foto,mi piacciono tutte,soprattutto chic,e quelladi ferrarri e molto tenera....bel post,mammina,ahhhh,lisaa,tanti baci,abbracci,sarebbe bello andare a vederti in ospedale...un abbraccio caraaaaa

    ReplyDelete
  21. Che tenero, non lo conoscevo Lisa! Ha anche un gran stile raffinato!:) Un bacio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo penso anche io. Mi ha davvero colpito!

      Bacione Lilli

      Delete
  22. Ciao Lisa questo proprio non lo avevo ancora visto!
    elena
    www.tuttepazzeperibijoux.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..beh, cosi' hai "conosciuto una "persona" nuova

      Delete
  23. Che post originale Lisa =)
    Io boccio solo il total look rosso, per il resto mi piace e mi diverte molto!
    Bacio
    Ylenia

    ReplyDelete
  24. Ciao Lisa, che post meraviglioso, lui è troppo forte!
    Veramente per stile no ha eta..

    Un bacio

    http://couturetrend.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Jessica, felice che anche questo post ti sia piaciuto!
      Un bacione

      Delete
  25. non lo conoscevo il signore perchè anch'io mi ero persa il post di lens & anything else, è un mito!!! ti seguo sempre con piacere e in bocca al lupo per tutto ! :)
    kiss

    New Post on Purses in the Kitchen!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Carola, che carina che sei! Crepi il lupo e speriamo di darvi presto la lieta notizia!

      Delete
  26. Lo conoscevo già, è fantastico questo signore che con la sua semplicità, ironia e simpatia potrebbe insegnare tanto a tante persone che si credono "chissà chi" :) Una lezione di stile ed il segno che l'eleganza è un modo di essere ! Bacioni Lisa !

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    ReplyDelete
  27. In effetti Lisa questo signore dal sorriso così simpatico è davvero stiloso!!!! un vero mito! E che look!
    Con me sfondi una porta aperta! Sinceramente vedo davvero molto poco di originale in rete, soprattutto nei blog italiani. Stimo e seguo alcune bloggers, lo sai. Ma la maggior parte però tendono a riproporre cose già viste o che puoi vedere per strada, nella quotidianità. Poco azzardo. Perchè l'azzardo ti porta anche a sbagliare e si preferisce giocare sul sicuro. E l'estrosità capisco che non sia sempre sinonimo di eleganza. Ma credo che dovremmo un po' più lasciarsi andare e provare a giocare un po' di più con i capi. Alla ricerca del proprio stile personale! un bacino!
    Ps.
    Ma uffa quando nasce????? Ho paura di perdermi il momento! Guardo tutti i giorni! bacino

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, esatto.. anche io magari non sono un guro di originalita' pero' senza troppa arroganza, penso di avere un po' il mio stile personale, e anche negli outfit + semplice cerco di metterci il "mio tocco" diciamo...
      Questo signore lo trovo davvero unico: un mito!!

      Anche io non ne posso piu' dell'attesa: speriamo che pulcino ci ascolti e "salti" fuori questo weekend!

      Bacione, notte

      Delete
  28. Porca miseria! A parte che si vede che è ancora bello in forma..ma poi che stile! Da prendere come esempio :P

    ReplyDelete
  29. This is so cool! I like his style and what a wonderful story behind the blog!

    LA By Diana Live Magazine

    ReplyDelete
  30. that man is fantastic ! i wish i were related to him, so much style, words cannot even explain how creative this man is !

    xoxo
    amourvero

    www.amourvero.com

    ReplyDelete
  31. Ciao Lisa e anche oggi ci sei, quindi....c'è ancora anche la panciona! I colori vivaci ti donano e il tutto mi piace assai. Buon week end e.............speriamo in aggiornamenti feliciiiiii.
    (Immagino come sarai emozionata che bellooooooo)
    Sara

    ReplyDelete
  32. Bellissima idea davvero!poi mi piace tanto il fatto che la ragazza si sia incuriosita al punto di voler fare le foto!la trovo una storia bellissima!:) Poi il signore incarna alla perfezione l'idea di "vestirsi" con stile solo per se stessi, non per il lavoro o per apparire agli altri...ma solo per il piacere di farlo!

    ReplyDelete
  33. ciao Lisa! grazie di avermelo fatto scoprire! mi sono gustata il blog ;) e ora lo seguo su tumblr ;) spero che si metta anche su facebook ! si trovo che è geniale , simpatico, adattissimo per foto di streetstyle quello vero non quello alla "bryan boy " che detesto..Ali è un genio appunto perchè non si fa problemi a vestirsi di rosso, o total camo , se ne frega delle mode e le fa lui per se stesso , per cio' che mi riguarda, infatti penso che chiunque possa dare lezioni di stile, anche a 83 anni ;) pensando agli episodi che mi sono capitati di recenti poi questo mio pensiero si è rafforzato piu' che mai ! preferisco anche io seguire Ali che chi si mette sul piedistallo o scopiazza di continuo gli altri, grande lezione di stile e di vita questo post! e Ali secondo me è un ottima scoperta di moda! se fossi uno stlista inviterei lui alle sfilate non certa gente impostata...baci! amy

    ReplyDelete
  34. Wow.. He truly have a style!!

    I am with u ~~ i feel everybody is wearing and posting the same nowadays hehe.. Thats y i keep coming back at your blog -- you are so uniquely original and stylish.. :)

    ReplyDelete