I think it is really the case to say that "style has no age" and I honestly think that nobody can teach to have it even if you can afford to wear luxury and branded clothes or the latest trends. You are born with it or not!
Robert found by chance this street style blog and as soon as he showed it to me, I got fascinated.
So I thought to talk to you as well of this cool gentleman, Ali, 83 years old, living in Berlin and dressing with such a nice taste and style at his age.
The girl who discovered him is Zoe Spawton, an Australian photographer working as waitress in a Cafe' where he usually walks by every morning.
She was really impressed by his style and once she asked him (with some language difficulties: she doesn't speak proper German and he speaks just a little bit of English) the permission to take a picture. Since then, they started a kind of friendship and one day she opened the blog called What Ali Wore .
You can read the whole story "behind the scenes" on this article on CNN.com
http://edition.cnn.com/2013/03/29/living/what-ali-wore-tumblr
..Qui e' proprio il caso di dire che "lo stile non ha eta'" e secondo il mio modesto parere, o ce l'hai dentro o non te lo insegna nessuno anche se vesti capi firmatissimi o all'ultimo grido!
Per caso Robert e' incappato in questo Street style blog e quando me lo ha mostrato ne sono rimasta letteralmente affascinata.
Cosi' ho pensato di far conoscere anche a voi questo personaggio di 83 anni, che sfoggia dei look niente male a mio avviso proprio per la sua eta'.
Il suo nome e' Ali, vive a Berlino ed il blog si chiama What Ali Wore .
La ragazza che lo ha "scovato" e' Zoe Spawton, fotografa australiana e cameriera in un cafe' davanti al quale Ali ogni mattina passa intorno alle 9.00.
I due, nonostante le difficolta' nel comunicare (lei parla poco tedesco e lui poco inglese) hanno pian piano legato e fatto amicizia, da qui la richiesta di Zoe di scattare foto e poi la nascita di questo blog.
Tutta la storia potete anche leggerla su questo articolo della CNN.com
Tutta la storia potete anche leggerla su questo articolo della CNN.com
http://edition.cnn.com/2013/03/29/living/what-ali-wore-tumblr
Double Denim
Military
Chic & cool
Casual chic
Loving Burgundy
Chic
Casual
So Cool!
Gentleman
Ferrari style ;)
Checks
I find him more interesting than many young bloggers on the web: everyone copying somebody else and showing nothing new or special!
Francamente trovo molto piu' interessante lui di tante altre giovani bloggers in rete che non fanno altro che copiarsi a vicenda e non offrire niente di realmente nuovo.
And you? What do you think about him or this phenomenon of the outfit blogs? Don't be shy I really want to know your opinion!
E voi che ne pensate di lui o comunque di questo fenomeno degli outfit blogs? Non siate timide, voglio davvero sapere la vostra opinione a riguardo!
Thanks for reading
L3
l'ho scovato anch'io tempo fa e ne avevo parlato in un random post, mi è piaciuta da subito questa idea ;)!
ReplyDeletelens & anything else
..non ricordavo ne avessi parlato, sorry..
DeleteComunque è troppo forte ;)
Lui è troppo forte..e poi 83 anni complimenti!!
ReplyDeletecondivido con te il fatto che lo stile lo devi avere dentro e non "tradirlo"mai per seguire le mode o per il giudizio degli altri.. perchè è proprio vero tante volte si vedono certe cose.. e per loro hanno stile solo perchè sono firmate dalle unghie all'ultimo capello!
Poi è bello vedere che persone di una certa età ci tengono e continuano a vestirsi bene o appunto nel loto stile!
Bella l'idea di questo blog, una cosa diversa e interessante al posto di tutte le copie che ci sono in giro !!
Un bacione Lisa e una carezza sulla pancia per pulcino.. fatti vedereee fatti vederee pulcino fatti vedereeeeeeeee :):):)
Grazie del bacione e della carezza per pulcino.. gliel'ho detto che si deve sbrigare che tutte le attendete con ansia... fa il timido/a !!!
DeleteUn abbraccio forte cara Marty
E' troppo forte, ho avuto già modo di "conoscerlo" tramite le ragazze di Lens & Anything else! Bacioni
ReplyDeleteFabiola
wildflowergirl
Facebook page
..mi devo essere persa il post delle ragazze infatti perche' le seguo anche io.. non mi piace postare qualcosa che e' gia' stato commentato.. peccato! In ogni caso gran personaggio, vero?
DeleteBacione
wow he's so stylish. love it.
ReplyDeletethanks for sharing.
lovely greets
Maren Anita
FASHION-MEETS-ART by Maren Anita
You are welcome!
DeleteA big kiss
È diventato il mio idolo!!! Troppo forte!!! Complimenti!
ReplyDeleteChe ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/centro-benessere-e-spa/
Baci Marika
Lo trovo fortissimo!! Un mito!
DeleteCiao,
ReplyDeleteè la prima volta che commento ma è da un pò che seguo il tuo bellissimo blog. Quante volte ho preso spunto dai tuoi post! Mi piace moltissimo il tuo stile semplice e vero che ha sempre quel tocco in più e non è mai banale. Complimenti davvero, tra i fashion blog che ho visitato il tuo è quello che preferisco. Ho deciso di commentare perchè questo signore mi ha colpito molto, è fantastico come un uomo di 83 anni abbia questa cura nei dettagli e negli abbinamenti, vorrei avere la metà di questa sua capacità!
Tanti auguri per l'imminente parto e complimenti per la forma strepitosa e per essere riuscita a non comprare abiti premaman. Io nonostante sia magrissima al quarto mese non riuscivo già più ad abbottonare i miei jeans, avevo una pancia enorme!!!
Barbara
Ciao Barbara! Con questo commento inizio la mia giornata con un'overdose di autostima: grazie! Mi fanno davvero piacere queste tue parole ^_^ . Non e' retorica, ma questo blog come hai visto, non e' dettato da "marchette" o sponsorizzazioni varie, ma solo frutto di una passione e della voglia di condividere quella che sono e che mi piace, al di la' di mode, trends etc etc. E' una bella soddisfazione vedere che venga colto e che non risulto banale!
DeleteGrazie anche per i complimenti sulla forma ;) e per gli auguri!
Spero di ritrovarti sempre piu' spesso tra i commenti, non per forza con complimenti, ma semplicemente per condividere qualcosa insieme!!!
Buona giornata!
non ci posso credere... questo signore è assolutamente da stimare... merita un sacco di attenzione.. e complimenti a lui che alla sua veneranda età ha ancora tanta voglia di mettersi in gioco! tanto di cappello direi!!
ReplyDeletehttp://wishuponastarblog.wordpress.com/
Si infatti, ne ho parlato perche' mi ha piacevolmente colpito! Lo trovo davvero un mito!!!
DeleteBacione
Ciao Lisa buongiorno! Che bel post! e che bello che un signore di una certà età giochi con la moda, è un esempio di vitalità!! Per tornare a noi..adesso sono proprio curiosa di conoscere il nome di pulcino/a :). Aspettiamo con ansia..
ReplyDeleteBuona giornata
Baciiii
Barbara
...voi avete l'ansia... immaginati ioooooo :P =D
DeleteGreat post!! Love 4 and 7!! :)
ReplyDeleteA big kiss!!
http://sherryvintage.blogspot.co.uk/2013/04/n-e-w-i-n-f-r-o-m-p-r-i-s.html
^_^
DeleteNo ma non ci credo.....Dio quanto ho riso vedendo questo post! Riso in senso positivo eh Lisa, perchè è bellissimo vedere una persona così eclettica, fuori dagli schemi e che riesce a mantenere così viva una passione! Fantastico!
ReplyDeleteLisa ma ci pensi che siamo a -4!!!!!! Ahhhh sono emozionantissima!
Dai dai Pulcino che qui fremiamo tutti!
Bacio tesoro, a domani.
NEW POST
www.angelswearheels.com
..eh si Dania.. speriamo che sia solo -4 e che non si vada oltre perche' adesso la curiosita' di sapere se e' Pulcino o pulcina attanaglia anche me ^_^
DeleteBuona giornata carissima!
bacio
Pure io ho sempre pensato che chi ha stile riesce a fare figure straordinarie abbinando anke capi non super griffati e costosi e questo “giovanotto” di 83 anni ne è la prova!!!
ReplyDeleteLe foto di oggi mi hanno emozionata positivamente!!!
Di solito quando faccio qlc mi piace farla bene: anke nel caso del tuo blog (che ho conosciuto x caso tramite un tuo commento a quello della Pinella) che ho iniziato a leggere da inizio anno… ed ogni giorno nella pausa pranzo in ufficio ho iniziato a leggere dai primi post, quelli solo scritti in inglese purtroppo li ho dovuti saltare..non sono così brava nella traduzione… arghh!!!
Speravo che x la nascita di pulcino fossi in pari nella lettura , ma la data è imminente ed io sono a metà novembre…grrr..
Sono sincera dopo aver scoperto il tuo blog x curiosità ne ho visionati anke altri , ma il tuo è il meglio…!!! si riconosce la passione ed il cuore!!!!!
Ciao Elisa... che bella scossa emotiva mi hai dato con queste tue parole, mi riempiono l'anima davvero! E' bello quando scopro di "esservi arrivata" al di la' di mode, tendenze, borse e scarpe! Spero continuerai nella lettura dei post vecchi... il video-announcement l'hai gia' visto (Something special)...?
DeleteGrazie di cuore davvero per queste righe che so essere sincere!
Un bacio grande
In realtà l'ho visto quasi prima di tutti: quando ho visto che eri in cinta ho cercato il post..(andando x intuito con i titoli) ed il tuo annuncio non mi ha affatto delusa anzi mi ha sorpreso il fatto del video e mi confermato il tuo CUORE!!!
DeleteCerto che continuerò con la lettura dei vecchi post....
Un bacio grande grande anke a TE....
huau che nonnino sprint!
ReplyDeleteLauren V.
http://modecontemporanee.blogspot.it
facebook page
Vero? =D Un personaggio!!!
DeleteChe uomo !!!! alla sua bella età mettersi in gioco, e ci dà una grande vitalità, forza pulcino/a siamo ansiosi
ReplyDeleteMirella
..se avete voi l'ansia, immaginate me :P
DeleteMa è favoloso!!! Cioè dovrebbe ricevere laurea ad honorem in fashion style!!!! E complimenti alla ragazza che ha avuto un'idea davvero originale.. Di blog ce ne sono tantissimi il pro e contro è proprio che tutti lo possono fare.. diventando sempre più omologazioni di tanti altri esempi più famosi.. la globalizzazione fa questo.. credo stia alla coscienza di ogni blogger mettere "a nudo" se stessa in quello che è nella realtà e non per raggiungere voti, numeri, successo..
ReplyDeleteIo so di non essere nessuno per spaccare il muro della banalità, ma mi mostro come sono in modo semplice :) e per lo stesso motivo mi piaci tu e il tuo blog perchè sei la sincerità fatta a persona e da questo nasce la tua originalità :)
Un bacio a te e al pancione..
Eli
Brava Elisa, anche tu sen'zaltro hai lo spirito giusto! Dov'e' scritto poi che un blog debba avere per forza "successo" per piacere?
DeleteIo sono felice così, nel mio piccolo ho i miei riconoscimenti quotidiani e tante belle amicizie che stanno nascendo!
Un abbraccio stellina
Grandioso, un idolo!!!! Non lo conoscevo e mi sono davvero divertita nel vedere questo foto!
ReplyDeleteE bravo lui!!! :)
Un bacione...!!! Speriamo di avere prestissimo news di Pulcino....che agitazione!!!! :)
Barbara
hihhiiih, speriamo che il weekend porti buone notizie ^_^
DeleteChe forte. Molto in gamba il 'giovanotto'!!
ReplyDeleteAlessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Video Outfit YOUTUBE
Kiss
..un vero giovanotto si ;)
DeleteBacione Ale
hahaha fortissimo questo vecchietto :)
ReplyDeleteil segreto è sempre prendersi poco sul serio, anche a 80 anni!
visit my blog:
mode-moi-selle.blogspot.com
Esatto, concordo al 100%
DeleteChe tipo e che fortuna arrivare a quest'età così in gamba! Beh riguardo agli outfit blog ti dirò che li trovo noiosi e ripetitivi, ho provato a sbirciarci ma non riesco a soffermarmi più di qualche secondo....Mi piace andare al di là di dire "bella giacca, bella borsa" , parere personale.
ReplyDeleteBuona giornata!
Sara
..condivido quello che scrivi.. che in ogni caso al di la' dell'outfit si cerchi proprio qualcosa in piu'.. ecco perche' penso che questo fenomeno prima o poi andra' a morire come una stella cadente... e solo chi andra' "oltre" continuera' ad esserci.
DeleteMa guarda che figo questo qui!!! Ad arrivarci a quell'età così!
ReplyDeleteDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Eh si davvero!!! Sai belline io e te a 83 anni !!!! =D
Deleteciaooo,lisa,una settimana,ohhh,brutta,con la primavera....mi ammalo...dolore di testa,tos,ma,domani il meglio....dentistaaaaaaaa,agggggg,ho paura,perche l'ultima volta la anestesia mi ha dato allergia...come staiiiiiii,ahhhh lisa,nervosaaaa,immagino,ahhh,tranquilla,tutto andra benissimo,spero sia il24,siiiii,ali mi parecarinissimoo,sono bellissime le foto,mi piacciono tutte,soprattutto chic,e quelladi ferrarri e molto tenera....bel post,mammina,ahhhh,lisaa,tanti baci,abbracci,sarebbe bello andare a vederti in ospedale...un abbraccio caraaaaa
ReplyDeleteChe tenero, non lo conoscevo Lisa! Ha anche un gran stile raffinato!:) Un bacio!
ReplyDeleteLo penso anche io. Mi ha davvero colpito!
DeleteBacione Lilli
Ciao Lisa questo proprio non lo avevo ancora visto!
ReplyDeleteelena
www.tuttepazzeperibijoux.com
..beh, cosi' hai "conosciuto una "persona" nuova
DeleteChe post originale Lisa =)
ReplyDeleteIo boccio solo il total look rosso, per il resto mi piace e mi diverte molto!
Bacio
Ylenia
Ciao Lisa, che post meraviglioso, lui è troppo forte!
ReplyDeleteVeramente per stile no ha eta..
Un bacio
http://couturetrend.blogspot.it/
Ciao Jessica, felice che anche questo post ti sia piaciuto!
DeleteUn bacione
non lo conoscevo il signore perchè anch'io mi ero persa il post di lens & anything else, è un mito!!! ti seguo sempre con piacere e in bocca al lupo per tutto ! :)
ReplyDeletekiss
New Post on Purses in the Kitchen!
Grazie Carola, che carina che sei! Crepi il lupo e speriamo di darvi presto la lieta notizia!
DeleteLo conoscevo già, è fantastico questo signore che con la sua semplicità, ironia e simpatia potrebbe insegnare tanto a tante persone che si credono "chissà chi" :) Una lezione di stile ed il segno che l'eleganza è un modo di essere ! Bacioni Lisa !
ReplyDeleteFashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Bloglovin
Verissimo!!!!
DeleteUn bacione dolce Vale
In effetti Lisa questo signore dal sorriso così simpatico è davvero stiloso!!!! un vero mito! E che look!
ReplyDeleteCon me sfondi una porta aperta! Sinceramente vedo davvero molto poco di originale in rete, soprattutto nei blog italiani. Stimo e seguo alcune bloggers, lo sai. Ma la maggior parte però tendono a riproporre cose già viste o che puoi vedere per strada, nella quotidianità. Poco azzardo. Perchè l'azzardo ti porta anche a sbagliare e si preferisce giocare sul sicuro. E l'estrosità capisco che non sia sempre sinonimo di eleganza. Ma credo che dovremmo un po' più lasciarsi andare e provare a giocare un po' di più con i capi. Alla ricerca del proprio stile personale! un bacino!
Ps.
Ma uffa quando nasce????? Ho paura di perdermi il momento! Guardo tutti i giorni! bacino
Si, esatto.. anche io magari non sono un guro di originalita' pero' senza troppa arroganza, penso di avere un po' il mio stile personale, e anche negli outfit + semplice cerco di metterci il "mio tocco" diciamo...
DeleteQuesto signore lo trovo davvero unico: un mito!!
Anche io non ne posso piu' dell'attesa: speriamo che pulcino ci ascolti e "salti" fuori questo weekend!
Bacione, notte
Porca miseria! A parte che si vede che è ancora bello in forma..ma poi che stile! Da prendere come esempio :P
ReplyDeleteThis is so cool! I like his style and what a wonderful story behind the blog!
ReplyDeleteLA By Diana Live Magazine
that man is fantastic ! i wish i were related to him, so much style, words cannot even explain how creative this man is !
ReplyDeletexoxo
amourvero
www.amourvero.com
Ciao Lisa e anche oggi ci sei, quindi....c'è ancora anche la panciona! I colori vivaci ti donano e il tutto mi piace assai. Buon week end e.............speriamo in aggiornamenti feliciiiiii.
ReplyDelete(Immagino come sarai emozionata che bellooooooo)
Sara
Bellissima idea davvero!poi mi piace tanto il fatto che la ragazza si sia incuriosita al punto di voler fare le foto!la trovo una storia bellissima!:) Poi il signore incarna alla perfezione l'idea di "vestirsi" con stile solo per se stessi, non per il lavoro o per apparire agli altri...ma solo per il piacere di farlo!
ReplyDeleteciao Lisa! grazie di avermelo fatto scoprire! mi sono gustata il blog ;) e ora lo seguo su tumblr ;) spero che si metta anche su facebook ! si trovo che è geniale , simpatico, adattissimo per foto di streetstyle quello vero non quello alla "bryan boy " che detesto..Ali è un genio appunto perchè non si fa problemi a vestirsi di rosso, o total camo , se ne frega delle mode e le fa lui per se stesso , per cio' che mi riguarda, infatti penso che chiunque possa dare lezioni di stile, anche a 83 anni ;) pensando agli episodi che mi sono capitati di recenti poi questo mio pensiero si è rafforzato piu' che mai ! preferisco anche io seguire Ali che chi si mette sul piedistallo o scopiazza di continuo gli altri, grande lezione di stile e di vita questo post! e Ali secondo me è un ottima scoperta di moda! se fossi uno stlista inviterei lui alle sfilate non certa gente impostata...baci! amy
ReplyDeleteWow.. He truly have a style!!
ReplyDeleteI am with u ~~ i feel everybody is wearing and posting the same nowadays hehe.. Thats y i keep coming back at your blog -- you are so uniquely original and stylish.. :)