Wednesday 3 December 2014

#Mediterranea


Oggi vi presento un'altra storia che merita di essere raccontata, quella di Mediterannea e di Stefania Chiorazzo,
 designer emergente 
conosciuta veramente per caso sabato pomeriggio girellando senza meta per Brera e Corso Como
Proprio sabato infatti, all'interno di un cortile di un palazzo storico, presentava per la prima volta al pubblico e con non poca emozione, la sua meravigliosa collezione di collane fatte a mano, 
e aggiungerei,
col CUORE!!
Intrecci di fili colorati, gemme e pietre preziose le protagoniste di questo brand tutto made in italy.
La fortuna ha voluto che avessi con me la macchina fotografica avendo scattato poco prima le foto del mio outfit da proporvi in settimana. 
Così da brava "talent scout" mi sono messa subito all'opera per immortalare questi veri e propri gioielli...
Stefania, vive a Milano da quando vi si trasferí a 18 anni per studi, ma è dalle sue radici nella bellissima Puglia che trae ispirazione e da cui nasce la filosofia di tutta la sua collezione.
Mamma (di due gemelli e un bimbo), moglie, imprenditrice di se stessa, con una famiglia accanto che la sostiene e che rappresenta la sua forza più grande…
Il suo progetto e' appena nato, ma sono sicura che la sua costanza oltre che la sua infinita creatività, la porteranno lontano.
Il sito http://www.mediterraneami.com dove potete trovare altre foto della sua linea, è nuovo nuovo, ma a breve ci sarà anche una sessione dove acquistare online.
Io nel mio piccolo spero di essere riuscita a far arrivare questa sua passione e questo suo talento.
In bocca al lupo Stefania!

Curiosa di leggere cosa ne pensate,
..anche perché, e forse non occorre sottolinearlo, ci tengo a dire che al 99% quando parlo di brands, designers emergenti, luoghi o quant'altro abbia colto il mio interesse, non vi è dietro nessuna "commissione" di post, né tanto meno un ricompenso o un omaggio.
Ad oggi come sapete, il mio lavoro è un altro e non sento il bisogno di avere "entrate" differenti.
Questo spazio è esclusivamente frutto di una passione e mi piace sbandierare la mia coerenza in questo.
Nel momento in cui, per qualche motivo, questo dovesse cambiare, 
sarò altrettanto onesta e sincera nel dirvelo!

A domani
L3



23 comments:

  1. Grande Lisa....sulla tua onestà e correttezza credo proprio non possa dire niente nessuno e si vede che quello che proponi qui nel tuo blog è frutto della tua passione e di tutto quello che "solletica" il tuo interesse ed il tuo gusto personale! Molto particolare questa collezione di Stefania e mi piace molto anche l'allestimento dell'esposizione di questa designer!!! Devo dire che apprezzo molto quello che ci proponi...cose particolari sempre un pò fuori dal coro!!! Un abbraccio e buona giornata...e vorrei ricambiare il saluto di ieri di Luna! :)

    Tiziana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi piace essere fuori dal coro come dici tu… vedo tanto "copy & paste" intorno e se posso dare un valore aggiunto con qualcosa di diverso ne vado orgogliosa

      Delete
  2. Ciao Lisa!!!
    Hai fatto bene a precisarlo ma concordo con Tiziana, si vede che ogni cosa che pubblichi è frutto di ciò che ti piace e non perchè dietro c'è altro.. è genuino,bello per questo il tuo blog e io ribadisco che se anche tra di noi ci sembra di conoscersi è solo merito tuo e di tutto quello che hai creato..

    Comunque.. Mi piace il nome di questa collezione .. ..la presentazione/allestimento...sembra proprio una mostra.. e le collane con tutti questi colori sono davvero belle, non tutti i modelli mi fanno impazzire eh...però per esempio l'ultima mi piace molto , anche quella bianca e rossa..e sul sito ce ne sono alcune sui tono del blu stupende !!

    Un bacio grande.. e buona giornata !!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..effettivamente quando ho fatto capolino nella sala pensavo si trattasse di una mostra :D

      Un bacino Marty

      Delete
  3. Oltre ad essermi affezionata a te come succede con un'amica, provo ammirazione e stima per te, per la tua coerenza, schiettezza, per il tuo impegno, per la tua determinazione, per la tua capacità di essere te stessa al 100%! Grande Lisa!
    Le collane sono obiettivamente molto belle ed originali.. anche da parte mia un grosso in bocca al lupo a Stefania!
    Buona giornata Lisa :-))))))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio Patty, grazie infinite! Tu sei una delle "storiche" su questo blog e ti sono grata per tutto l'affetto e la stima che mi dimostri ogni volta che passi e lasci anche un tuo semplice saluto!
      Grazie di cuore

      Delete
  4. Grazie per questo post...mi piace molto l'idea di fare il "talent scout"per giovani emergenti..faccio tanti auguri a Stefania e appoggio in pieno la sua voglia di essere manager di se stessa.Per quanto riguarda il tuo modo di gestire il blog mi sono gia'espressa in passato,ma aggiungo che ho smesso proprio di seguire alcune persone proprio perche'ero stufa di trovare sempre post sponsorizzati...poi non e'che le persone siano proprio stupide secondo me...e' ovvio che se una blogger dice continuamente quanto le piacciono alcuni prodotti e'perche'dietro c'e'uno sponsor che paga...tra l'altro le riviste sono piene di pubblicita'quindi se voglio so dove trovarla... ;) :) comunque questo e'solo il mio punto di vista ovviamente...buona giornata!grazie Tiziana!:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Luna, veramente!
      Comunque non era mia intenzione "offendere" o parlare male di altre… per alcune e' un lavoro ed e' ovvio accettino anche collaborazioni per prodotti che sentono meno, ma e' ovvio che devono portare a casa uno stipendio… io in questo godo di una libertà senza paragoni.

      Delete
  5. Cara Lisa apprezzo tantissimo la tua lealtà, spontaneità nel fare quello che fai...e si vede credimi ..sei tu con la tua determinazione e con il tuo impegno a continuare a far crescere questo blog..dietro non c'è nessuno ..solo tu , devi esserne fiera!!!!!!
    Detto ciò..un grandissimo in bocca al lupo a Stefania ...mi piace manager di se stessa!!!!!
    Un abbraccio Elisa

    ReplyDelete
    Replies
    1. E lo so sono fiera, soprattutto grazie a VOI che alimentate questo spazio e questo continuo scambio!

      Delete
  6. Il tuo blog è cosi bello proprio x questo...perchè nn devi proporci quello che ti impongono ma soltanto quello che ti piace... e tu i gusti li hai buoni, buonissimi!!! E anche come talent scout potresti avere un futuro!!! Molto belle queste creazioni, complimenti a Stefania, e a te!!!
    Buona giornata
    Ci

    ReplyDelete
  7. Il cuore del blog è proprio questo, trasmettere la passione per la moda, l'arte, le creazioni ecc. Sicuramente queste collane sono particolari e molto belle!Kiss kiss Silvia
    Ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com un nuovo post "LOOK PER NATALE: prima proposta!"

    ReplyDelete
  8. Ciao Lisa che bella la presentazione di Stefania! e grazie per avercela fatta conoscere andrò sicuramente a vedere sul sito i suoi lavori!, poi sarà che da quando mi sono buttata nell'avventura di creare borse capisco e apprezzo ancora di più il lavoro, l'impegno e la passione che ci sono dietro ogni singolo "pezzo"! ;).
    Buona giornata!!
    Baci
    Barbara

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..ma perchè non mi mandi un po' di materiale fotografico e due righe "sulla tua storia"?
      Mi piacerebbe parlare anche di te <3

      Delete
  9. Lisa concordo con le altre, apprezzo di te la scchiettezza e la voglia di essere così come sei senza falsi veli, e ipocrisie! Il tuo blog cresce di valore ogni giorno di più per la tanta passione che ci metti!
    La collezione che ci proponi mi piace molto, particolare e innovativa, un grande in bocca al lupo alla nuova imprenditrice Stefania!
    Kiss :)

    ReplyDelete
  10. Sono tutte creazioni molto interessanti anche se non proprio il mio genere, comunque auguro tanta fortuna a Stefania e al suo coraggio! Per quel che riguarda il tuo piccolo sfogo, ci sta tutto, anche perché ormai la maggior parte dei blog sono diventati tutti piccoli spazi per marchette...cosa che forse non muoveva all'inizio i primi fashion blog, o almeno credo. Quindi tu continua così e rimani te stessa sempre!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..come spiegavo a Luna, per qualcuno è un vero lavoro e ovviamente devono scrivere anche di qualcosa/qualcuno che "sentono meno" ma che paga le bollette…. e' una cosa diversa tutto qui, non era mia intenzione criticarle, ma ci tengo a dire che questo spazio e' mosso da un "sentimento" e non dal portafoglio

      Delete
  11. Creazioni molto belle, sono particolari, e molto colorate, che si abbinano con molta facilità, auguri alla nuova imprenditrice
    Lella

    ReplyDelete
  12. Splendide le sue creazioni e lei è a dir poco bellissima....!!

    ReplyDelete