Monday 15 September 2014

Wearing a Dirndl


..Buongiorno carissime e ben tornate!
Passato un buon weekend?
Io come vi avevo anticipato nell'ultimo post, l'ho trascorso in parte in Austria per il matrimonio di un caro amico di Robert.. 
E dato che gli sposi nella loro partecipazione avevano espresso il desiderio di vedere i loro invitati con l'abito tradizionale, proprio Robert non se l'è fatto dire due volte, e tutto orgoglioso ha deciso che noi 3 di sicuro lo avremmo accontentato ^_^
Altro che ricerca dei look per la Fashion Week!!!!!!
Così lui ha sfoggiato il suo "Lederhose", il nostro piccolo Noah ha rinnovato il regalo dei nonni per il suo primo anno e io, indovinate?
Pezzo vintage degli anni '70, ovvero il Dirndl di mia suocera ;)
A parte un'iniziale imbarazzo, devo dire che abbiamo fatto la nostra figura..
hihihiihihihi

Le foto purtroppo non siamo riusciti a scattarle sabato al matrimonio in quanto il tempo poveri sposi, non li ha assistiti affatto.
Così solo ieri mattina abbiamo approfittato dei 10 minuti senza acqua sotto l'albergo prima di ripartire verso Monaco per salutare il fratello di Robert con la sua famiglia.
 Sono curiosa davvero di leggere i vostri commenti!
Anche se non fa parte della mia tradizione, è bellissimo vedere come alcune culture siano attaccate al loro passato e portino avanti le loro usanze, costumi e quant'altro.
Trovo tutto questo un ulteriore arricchimento per le generazioni future, perché è vero che bisogna guardare avanti, ma non dovremmo mai dimenticarci della storia e di quello che ci ha portato ai giorni d'oggi.












Vi aspetto domani!
Buon inizio di settimana!!!
xx
L3


















33 comments:

  1. Oh, Lisa...che forte!!!Dai divertente vedervi in questa veste inusuale ma tradizionale!!! La penso come te, si guardare al futuro ma senza dimenticare le radici e il proprio passato ;) Noah è bellissimo in questa veste particolare! Un' unica domanda...ma le scarpe che portavi al matrimonio erano quelle che porti in queste foto??? Non penso...in effetti non sono molto in tono con il vestito...fammi sapere. Bacetti e buon inizio settimana :*

    Tiziana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Tiziana, in realtà ti deluderò: ho indossato proprio queste scarpe! So che ci stavano come il cavolo a merenda, ma mi sono rifiutata di acquistare una scarpa per questo tipo di abito che non avrei rimesso mai più nella vita… così ho dato un tocco "rock" no? :P

      Delete
  2. Siete tutti e 3 MERAVIGLIOSI!!! :)
    Davvero Lisa.. siete stupendi con questi abiti.. ma scusa il tuo è di tua suocera?? no perchè è tenuto benissimo..e sembrate usciti da una fiaba :) Noah è spettacolare !!!
    Peccato per il tempo, poveri sposi :( .. hanno avuto una bellissima idea di chiedere di indossare l’abito tradizionale , io sono d'accordo con te, le tradizioni e le usanze, pur guardando verso il futuro non andrebbero mai perse ma tramandate.. perchè come in questo caso sarebbe proprio un vero peccato :)
    Ti mando un bacio grandissimo.. anzi a tutti e 3 siete davvero splendidi !!!!


    ReplyDelete
    Replies
    1. Il tempo davvero impietoso poveri sposi! E al detto "sposa bagnata, sposa fortunata" io credo che ci crediamo in pochi :D :P

      Delete
  3. Lisa ma che belli siete? sembrate veramente usciti da una fiaba...Noah e stupendo!!!!!!!
    Bellissima l'idea di avere tutti gli invitati vestiti con gli abiti tradizionali...state proprio divinamente!!!!
    Ti abbraccio
    Elisa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio cara ELisa! Sono felice che queste foto vi siano piaciute e che non ci abbiate trovato ridicoli

      Delete
  4. Mi unisco alle altre...siete splendidi!!! Noah é da poster... é fantastico! il vestito di tua suocera é davvero bellissimo, super rifinito... una chicca proprio! e Rob si vede che é a suo agio.... state proprio da Dio!!!
    Concordo con te per quanto riguarda le tradizioni ed il rispetto del passato, e gli sposi hanno avuto davvero un'idea fantastica!
    Buon inizio di settimana cara Lisa!! :-))))))))

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..ora, credimi o no, ma il mio abito era davvero tra i più belli e poi vuoi mettere un pezzo vintage a paragone con uno dei giorni nostri ;) ?
      Sapessi anche quanto costano! Incredibile!

      Delete
  5. Wow….dai siete bellissimi…
    Pensavo all'abito lungo e invece nella versione 'short' è anche divertente…Bravi ragazzi…anche se il pezzo forte è decisamente il mio super fantastico nipotino!!!!!
    Zia Paola

    ReplyDelete
    Replies
    1. Versione short e modern deli anni '70… avanti mia suocera eh?

      Delete
  6. wowwww!!! lovely family with the traditional costume!!!! <3

    A big kiss Lisa!

    http://sherryvintage.blogspot.co.uk/2014/09/m-g-n-u-m-x-s-e-l-f-r-i-d-g-e-s.html

    ReplyDelete
  7. ma stavate benissimo!!!! Davvero belli e sorridenti!! Io credo che tu potresti mettere qualsiasi cosa ed essere sempre bellissima, dico davvero, è un complimento sincero!

    Baci
    I.

    ReplyDelete
  8. Omg siete perfetti, troppo belli! Complimenti.....kiss kiss Silvia
    Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com un nuovo post, ti aspetto...

    ReplyDelete
  9. No ma bellissimiiiiii ;-) Che bella idea hanno avuto gli sposi e bravi voi ad aver aderito. Hai ragione, le tradizioni costruiscono le nostre basi. Siete davvero una tenera e divertente famiglia. Il tuo abito è proprio un pezzo di artigianato... Un abbraccio e buon inizio settimana. Milena

    ReplyDelete
  10. Che belliiiiiiiii!!!!!!!! Concordo con le altre ragazze state benissimo, Noha piccolo folletto tu principessa dei boschi e tuo marito il cavaliere della foresta Ahhh ahhhh sembrate veramente usciti da una fiaba!!!!!!!!! Credevo chissà quale look e invece ci hai fatto un bel scherzetto!!!!
    Riguardo le tradizioni sono absolutely concorde con te, andare avanti si ma guardarsi sempre dietro, le tradizioni fanno parte della nostra storia e noi è da li che veniamo! Buon inizio week lisa, Kiss

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..che posso fare? E' più forte di me, in qualche maniera voglio distinguermi e che voi tutte non mi omologhiate ;)

      Delete
  11. Ciao!devo ammettere che dopo aver visto le anteprime su instagram avevo immaginato l'outfit di tutta la famiglia!siete molto belli tutti e tre!penso anch'io che le tradizioni vadano conservate per le generazioni future e poi in un mondo omologato e'sempre bello riuscire a distinguersi!a presto!

    ReplyDelete
  12. ciao Lisa!!!! Manco da un pochino su questa pagina e oggi ti ritrovo con un look diversissimo!!! Ovviamente state tutti benissimo! Belli davvero e bravi perche' le tradizioni vanno sempre rispettate!!

    Scusami se mi sono assentata ma ho avuto un po' di casini vari con la casa...ti raccontero'! ti abbraccio e corro a recuperare i post precedenti!!!
    Anna

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mannaggia mi spiace! Spero tutto ok!
      Un bacio grande a tutti voi

      Delete
  13. ma siete tutti e tre meravigliosi....fantastici! Tu poi con quel tacco e quel vestitino sei bella bella. Hai usato delle parole giustissime, le tradizioni non dovrebbero mai essere dimenticate soprattutto dai giovani e questa idea avuta dai tuoi amici sposi la trovo molto bella! Io alla fashion week ci andrei vestita così, sai quanti ti fotograferebbero e soprattutto avresti molta più classe di certe persone che girano indisturbate per le strade sentendosi anche molto fighe!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il tacco diciamo che non era proprio il suo, ma come dicevo a Tiziana, non avendo "ereditato" anche le scarpe mi sono rifiutata di comprarne un paio ad hoc che poi non avrei riutilizzato mai più

      Delete
    2. …concordo con quanto scrivi sulla Fashion Week, ma non credo oserò tanto :P

      Delete
  14. Ciao Lisa, veramente belli con l'abito tradizionale, gli sposi hanno avuto una bellissima idea, e voi bravi per aver aderito, il piccolo Noah favoloso
    Berchet

    ReplyDelete
  15. Vestito delizioso, ti stava davvero bene!!!
    E il quadretto famigliare finale è veramente tenero!
    Buon lunedì!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  16. no vabbè ma siete fighissimi e vedi tu quanto stavi bene!!!!
    smuack!

    ReplyDelete
  17. Guarda di tutto mi aspettavo ma questo no! E state benissimo, ma guarda che belli siete! Mi hai stupita ma in positivo! Bellissimo il tuo Noah poi! :D

    ReplyDelete
  18. ma daiiiii bellissimi tutti e tre!! cosi questo matrimonio e diventato ancora piu speciale!! pensa che ricordo carino queste foto per voi 3!!

    xXx

    ReplyDelete
  19. Noah vi ruba decisamente la scena! Troppo forte! E non posso che concordare, sperimentare è sempre positivo ;)!

    lens & anything else

    ReplyDelete