Thursday 18 September 2014

Nicholas K

…Come ben sapete la Fashion Week Milanese ha aperto le sue danze, o forse sarebbe meglio dire "ha aperto le sue gabbie"!!!
Apparizioni circensi, lotte all'ultimo sangue o escamotage per ottenere inviti a sfilate ed eventi, falsi sorrisi e chiacchiere di cortesia… 
Perché parliamoci chiaro, se non sei "sul pezzo" e non fai parte del fashion system, sei uno sfigato/a di prima categoria!
Ahahahahahaha
Ovviamente se mi conoscete, sapete che sto facendo dell'ironia, perché a me che sono nel settore davvero e conosco i "dietro le quinte", questo accanimento e queste scene di isteria pura da parte di pseudo fashion bloggers o presunte tali, mi divertono e pure parecchio!!!!!

Detto questo comunque, pure la sottoscritta presenzierà quà e là a qualche show o presentazione, ma non perché ho implorato e pianto in turco con agenzie PR intasando la loro posta elettronica, ma perché conoscendo un bel po' di gente e avendo ex colleghi sparsi in diverse case di moda, con discrezione e udite udite, educazione, si riesce ad ottenere molto di più e con di sicuro, tanto meno stress!
Fortunata? Privilegiata? 
Ci sta anche questo ;) e fatemela tirare un po' pure a me!
Ma passiamo alla sfilata di Nicholas K a cui ho partecipato ieri sera.
Ammetto che non mi diceva assolutamente niente questo nome, tant'è che pensavo si trattasse di uno stilista uomo…. 
E invece si tratta di una coppia di designers, Nicholas appunto (e donna!!!) e il fratello Christopher Kunz che di recente li hanno visti vincitori di un contest, il DHL Exported, un progetto internazionale in collaborazione con IMG Fashion volto a promuovere e sostenere giovani talenti e designer di moda. 
Lo show si è tenuto in una suggestiva sala del Palazzo Clerici, in pieno centro di Milano. 

A farmi compagnia, oltre alla mia amica Olga che purtroppo non compare, due altre amiche-fashion bloggers, Carola e Dania 
Ma diamo spazio alla loro collezione con le foto che ho personalmente scattato e di cui sono anche abbastanza fiera non essendo una fotografa!

La loro P/E 2015 propone temi ispirati al Sahara e legati alla storia dell'esploratrice Svizzera Isabelle Eberhart che nel 19º secolo, lasciò la sua Ginevra per recarsi in Nord Africa. 
Il tutto ovviamente rivisitato in chiave moderna, giocando con tessuti in cotone svolazzanti, trasparenze, sete lavate, scialli in tessuto drappeggiato e dettagli di pelle.
Cotoni stampati a mano, jersey delavè, con una palette di colori che va dal bianco al sabbia e al verde oliva, con un trionfo finale di bellissime sete turchesi.




































  Devo dire che sonno rimasta piacevolmente colpita da questa collezione e sapete quanto adori le sovrapposizioni e le vestibilità over.
Sicuramente un nome che terrò sotto occhio per vedere se riuscirà ad affermarsi nel firmamento appunto del Fashion System.
Qui sotto la coppia Kunz presentata dall'Amministratore delegato DHL e poi con il nuovo presidente della Camera della Moda, Dell'Oglio.

 Beh, spero di avervi innanzi tutto fatto conoscere uno stilista nuovo e un diverso modo di interpretare lo stile donna.
Sono curiosa di leggere i vostri pensieri!
Un abbraccio col cuore
L3

16 comments:

  1. Giorno Lisa!!!! che dire... alcuni pezzi mi piacciono davvero molto, altri neanche un pò!
    ma si sa che certi capi estremi delle sfilate non sono fatti per piacere, ma piu per attirare l'attenzione... In generale le linee morbide ed i colori caldi ed avvolgenti sono molto piacevoli, e i pezzi in seta sembrano proprio belli!!
    Buona FW!!!! :-)))))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora, se guardiamo questa collezione sotto un profilo prettamente commerciale, beh #aiuto !!! Difficilissima!
      Però l'ho trovata bella, non banale e nemmeno troppo "teatrale"… Appena visto ad esempio quella di Moschino…. sarà anche un genio questo jeremy scott, ma secondo me ha perso un po' il focus tra quello che è spettacolo, circo, teatro e quello che e' moda, stile, carisma :P

      Delete
  2. Buon giorno!!!! i colori mi piacciono moltissimo e devo dire anche le linee....bella mi è piaciuta!!!!!
    Ti abbraccio e buona fashion week!!!

    Elisa

    ReplyDelete
  3. Ciao Lisa!

    è iniziata questa benedetta settimana almeno tutti ne parlano , tutti che sclerano tutti che se la tirano e tutte che camminano come modelle per un giorno.. mamma mia che roba .. comunque quando hai scritto : se non sei "sul pezzo" e non fai parte del fashion system, sei uno sfigato/a di prima categoria!.. hai ragione..o meglio il pensiero di tante è questo purtroppo!
    .. e come dici te, ce ne sono sempre più di fashion blogger che si sentono le nuove regine della moda quando non sono nessuno... e dopo un po' che palle !!

    ( piccolo sfogo stamattina ahahah)

    Parlando della sfilata.. io non l'avevo mai sentito come brand.., devo essere sincera, mi piacciono i colori.. ma come pezzi.. quasi nessuno..anzi forse nessuno :(

    Un bacione grande.. dai che è giovedììì!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lecito dirlo Marti. Io non lo trovo facile da vendere, ma offre sicuramente spunti interessanti ;)

      Delete
  4. Grazie per il resoconto della serata!Anch'io spero di poter dire prima o poi che con l'educazione si ottiene di piu'...purtroppo nel mio campo sembra sempre che vincano i piu'furbi,i piu'meschini...pero'io continuo a non volermi adeguare...spero prima o poi di trovare un mio equilibrio...a presto

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..purtroppo è molto spesso come dici tu, ma sono sicura che tu come me al mattino ti guardi allo specchio con dignità e testa alta, altri magari hanno seria difficoltà ;)

      Delete
  5. bellissimo post :)
    e non lo dico perchè di parte

    www.nonsidicepiacere.it

    ReplyDelete
  6. Ciao Lisa :) Sono daccordo con te, anche a me ha piaciuto tantissimo la sfilata di Nicholas K, che avevo già visto durante la NYFW.

    Alex - Funky Jungle

    ReplyDelete
  7. Io verrei a Milano in questi giorni solo per vedere almeno una delle sceneggiate di cui parli...ma ti rendi conto alcune persone che vite tristi e vuote hanno???? Pensa noi che la fashion week la vediamo solo in tele...sfigatissime reietti della società....Comunque, brand nuovo come dici tu da tenere sott'occhio! Buone sfilate

    ReplyDelete
  8. Lisetta eccomi, e' tardissimo sono stanchissima oggi tempo zero x risponderti però ora 5 minuti x il mio blog si si si!!!! Tu con il tuo essere educato, grintoso e soprattutto competente darai del filo da torcere a quelle che prese dal faschion system cadono nell'ignoranza, avidità e sfrenate stravaganze!!!!
    Sfilata NIcholas K: particolare, da non sottovalutare! Le tue foto eccezionali: secondo lavoro fotografa?!?!
    Grazie Lisa per darci sempre dritte e viva la non omologazione della mischia;))))!!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..in un'altra vita sarò fotografa, in un'altra personal shopper, in un'altra ancora veterinaria.. pensa te :D
      Bacio grandeeee

      Delete
  9. Lisa bella...eccomi qua!!!!Sempre tardi ultimamente ma ho cambiato lavoro e di conseguenza ritmi...ma non posso mancare, assolutamente!!!!Trovo che tu sia sempre semplice, chiara e diretta e questa tua onestà nell' essere te stessa è la tua carta vincente, non ho dubbi!!!Immagino questo stuolo di ragazzine che farebbero (e fanno) carte false per poter presenziare e poter essere visibili...ma tant'è, è la vita!!!!!Ovviamente poi la competenza e la personalità danno quel tocco di differenza che non è per tutte....dietro hanno uno staff che lavora per loro, perciò...blog di che!!!! Ti abbraccio forte e buona notte....la collezione che ci proponi non mi dispiace affatto, il gioco di sovrapposizioni lo trovo sempre convincente!!! :)

    Tiziana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Tiziana per l'affetto e probabilmente non pecco di presunzione a dire anche la stima che dimostri nei miei confronti , grazie davvero! Un caro abbraccio e sogni d'oro!!!

      PS: curiosa per il nuovo lavoro, ma soprattutto in bocca al lupo!!!!!

      Delete
  10. Be' il circo è in città, in certe occasioni è proprio il caso di dirlo! Ma ognuno affronta le cose come vuole, nemmeno io ce la farei mai ad assillare pr o chi per essi! Bella la foto con Carola e Dania! Comunque ti ci vedrei bene con alcuni pezzi di questa collezione!

    ReplyDelete