Wednesday 25 June 2014

Cropped top and new sandals

..Oramai già dall'estate scorsa son tornati di moda i cosiddetti "cropped tops", ovvero magliette e canotte che lasciano scoperti l'ombellico. 
E' un trend da cui non mi sono fatta particolarmente influenzare perché riconosco:

1) di non avere più l'età

2) certi capi trovo che vadano indossati esclusivamente al mare in piena estate, altrimenti in città si rischia di cadere nel grezzo, se non nel ridicolo e volgare proprio.

Detto questo però, nel look che vi propongo oggi ho provato ad osare una maglia sí corta, ma non eccessiva e che ho abbinato sopra alla mia gonna lunga a vita alta di TopShop mostratavi in diverse occasioni.
Altra nuova entrata, i sandali Windsor Smith con para in gomma alta,
anche questi tornati di gran voga in versione aggiornata. 
Non sono altro infatti, che la rivisitazione dei sandaletti in plastica trasparente che da ragazzina mia madre mi comprava per andare sugli scogli in vacanza :P
Ce li avete presenti????
Erano i lontani anni '80 inizi '90
Da American Apparel per esempio li ritrovate quasi tali e quali :D

Insomma che ne pensate di questo mio outfit?












(Zara necklace and sweater, TopShop skirt, Windsor Smith fluffy sandals, Chanel bag)

Buona giornata carissime!!
Un abbraccio super mega!
L3

Find me me also on my Facebook page & Twitter or on instagram @lisalatroisieme
Cercami anche su Facebook , Twitter o instagram @lisalatroisieme 

31 comments:

  1. Buongiorno Lisa, bella la gonna , tutto abbinato molto bene, certamente la maglina ci sta bene corta, ma non mi piacciono , perchè poi con le lunghezze si arriva al ridicolo
    Berchet

    ReplyDelete
  2. Ciao Lisa!
    Penso che sei bellissima!! :)
    Allora anche io riguardo alle maglie corte poco le sopporto.. un po' perchè certi capi li trovo da mare e in città ne vedo fin troppi.. poi perchè ovviamente non posso permettermela :P ... e comunque cerco sempre di prenderle non lunghissime ( anche eh) ma della giusta misura..che anche solo se mi abbasso non si vede il mondo( che non è neanche troppo una bella visione ahahaha )
    Detto ciò questo look mi piace davvero tanto .... bella questa maglia che si vero un po' corta ma con questa gonna non sembra( e comunque con il fisico che hai puoi permettertela più di certe giovani fanciulle che si vedono in giro !! ) , bella la gonna ( ne sto cercando anche io una nera lunga vediamo cosa trovo ) .. e i sandali.. ti dirò quando ho visto la foto l'altra sera non mi sono piaciuti.. così mi piacciono tantissimo anche se mai li comprerei per me:)

    Comunque bella bella bella !!

    buona giornata :*

    ReplyDelete
  3. Eccoci ad un'altra cosa che mai é poi mai comprerei/indosserei, ma che su di te mi piace davvero tanto.... i sandali!! Non avrei scommesso un cent su questo abbianmento ed invece stai di un bene...!!! mi piace davvero tanto ogni particolare di questo outfit! (oooh ma non sbagli un colpo ;-))
    Buona giornata Lisa! smack!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..mi fate troppi complimenti girls!
      Spero siano sinceri davvero! Ma di te mi fido!!

      Delete
    2. E fai bene!!! piuttosto che scriverti una ruffianeria o una falsità passo proprio al prossimo post!! ;-)

      Delete
  4. Ciao Lisa, i sandali li ho già commentati su instagram e a me piacciono! Per ora ho la versione con tacco e glitter di quelli plasticosi (da mare ovvio) che ci compravano da bimbe;).
    Per il resto il top a me piace perchè te lo puoi permettere alla grande!!!
    Buona giornata
    Baci
    Barbara

    ReplyDelete
  5. Ciao Lisa, i sandali li ho già commentati su instagram e a me piacciono! Per ora ho la versione con tacco e glitter di quelli plasticosi (da mare ovvio) che ci compravano da bimbe;).
    Per il resto il top a me piace perchè te lo puoi permettere alla grande!!!
    Buona giornata
    Baci
    Barbara

    ReplyDelete
  6. Sono d'accordo con le tue parole sui cropped tops però devo dire che qualche tempo fa ne ho provati un paio per gioco e indossati con una gonna a vita alta mi sono piaciuti da morire, nonostante non abbia la pancia piattissima e vent'anni!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'importante e' usare common sense e buon gusto ;)

      Delete
  7. Ciao, innanzitutto stai benissimo e a parte i sandali mi piace davvero tutto. Concordo con te sui cropped tops però quello che tu indossi non è volgare ed è ben abbinato. Insomma alla fine se una se lo può permettere e non sfocia nella volgarità o nel ridicolo...perchè no? Io non mi sentirei di metterlo un pò per l'età e un pò anche per una lieve pancetta che mi è rimasta da quando ho partorito, insomma non sono più così tonica. I pantaloni mi piacciono da impazzire mentre i sandali, che ho visto già in giro, non riesco a farmeli piacere.
    Ciao.
    Barbara

    ReplyDelete
  8. Buongiorno cara Lisa! Su di te due delle cose che proprio non mi piacciono sembrano fighissime! Ma come fai?? Dunque data l'età e rotolini vari le maglie cortine le lascio alle teenager ma questa su di te sta proprio bene!! I sandali non fanno per me, non mi piacciono proprio ma su questo look hanno un loro perchè! Come sempre stai benissimo! Un abbraccio grande!

    ReplyDelete
  9. mi piace un sacco il top, e abbianto cosi con una gonna o pantalone a vita alta sta benissimo!!!
    la collana pure stra carina!! Della borsa non dico niente perche si sa gia come la penso :)

    Buona giornataaa
    xXx

    ReplyDelete
  10. Outfit davvero chic!!!! Stai benissimo!!!

    http://www.lefamilledelamode.com/2014/06/cayo-largo-playa-sirena.html

    ReplyDelete
  11. Ma quanto mi piaci Lisa su queste foto!!!!! A dire il vero mi fa impazzire anche l' outfit, tutto tutto!!! Le scarpe, la maglia che anche se corta a te sta benissimo e non è eccessiva, anzi....la borsa e il tuo sorriso irresistibile!!! Sei troppo forte....un abbraccione forte!!! Anche la collana nell' insieme dà quel tocco di stile..insomma...non deludi proprio mai!!! :*

    Tiziana

    ReplyDelete
  12. Ciao Lisa cara....i sandali, aimè, non sono proprio il mio genere!!! il resto mi piace moltissimo!!! Inoltre sono pienamente d'accordo con te sul fatto che certi capi vadano portati solo ed esclusivamente in vacanza al mare proprio per non cadere nel volgare!!
    Lunedì ero a milano in giro per negozi..non ti dico cosa ho visto!!!!!! ragazze e donne con pantaloncini raso chiappa e altro altro ancora...ero allibita!!!!
    Beh ti lascio carissima..buona giornata a domani
    Elisa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come????? Eri a Milano e non me lo dici?????

      Delete
    2. Hai ragione..... :-( sorry!!!! Ma ci vengo spesso quindi la prossima volta te lo anticipo sicuramente!!!!!!!
      Bye bye

      Delete
  13. Ciao Lisa, intanto Grazie perche' con i tuoi post mi permetti di allargare i miei orizzonti...fino ad ora io ho sempre pensato che i crop top fossero solo da indossare con qualcosa sotto...non avendo piu' 15 anni da un po' non avevo idea di poterli indossare anche senza niente sotto!l ' outfit e' molto d' effetto...piccola nota personale da piccola odiavo le scarpette di gomma ( andavo sugli scogli scalza piuttosto) e questo modello che ci somiglia non mi
    Fa impazzire...a presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..la cosa buffa è che anche io li stra odiavoooo!!!!

      Delete
  14. Stai super bene cosi abbigliata!! Concordo con te ke le tee con pancia scoperta siano più adatte nelle occasioni di mare,; ma qs modello è molto fine e con la gonna lunga, elegante;:i sandali di x sé nn mi piacciono, ma nell insieme del look stanno bene e mi sembrano pure comodi!!
    mio marito gli orribili sandali " da scogli" li ha comprati sab scorso x lui e figlio..ed a Cervia c è solo sabbia!! Ma si era fissato!!
    grz x le tue parole di incoraggiamento dell altro ieri!!
    baciooo

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..ma non ringraziarmi figurati! Anzi, sono io a doverti ringraziare per passare sempre ed essere ogni volta carina!!!

      Delete
  15. Non è un cropped top molto estremo (non mi piacciono proprio) quindi è approvatissimo!

    ReplyDelete
  16. Non ho proprio il coraggio di uscire panza a l'aria ma questo che indossi è un buon compromesso ;)!

    ReplyDelete
  17. Eccomi qua!!! Non potevo non dirti che il tuo look era perfetto!!! E le scarpe divine!!!! Buona serata cara baci Vero

    ReplyDelete
  18. Eccomi cara Lisa, fighissimi i sandaletti mare...e pensare quanto li detestavo!!!! Ti dico la verità non avrei il coraggio di indossarli ma a te stanno benissimo!!!! Il croppen top abbinato alla gonna lunga? Outfit ok, da provare!

    ReplyDelete