Wednesday 26 February 2014

@GiulietteBrown Collection



Oggi ammetto di essere un po' emozionata nel presentarvi questo post. 
Non per me, ma perché penso a Giulia, a come si possa sentire orgogliosa e realizzata per aver creato e presentato nei giorni scorsi, una collezione speciale, unica, dal sapore vintage e contemporaneo allo stesso tempo!
Sto parlando di:





Ma cominciamo dall'inizio.
Giulia, mamma e fashion blogger di TheFashionMamas, è una mia conoscenza di vecchia data in quanto abbiamo lavorato insieme diversi anni fa in Guess.
Figlia "d'arte", ha sempre gravitato nell' ambiente moda, manifestando sin da piccola una spiccata creatività e predisposizione nel "creare"
E così unendo passione, talento e ovviamente un percorso di studi ad hoc, l'hanno portata oggi a realizzare una capsule collection di 23 pezzi con appunto il nome di
e che ho avuto il piacere di vedere e toccare con mano, sabato scorso in occasione della sua presentazione ufficiale!
Filo conduttore della collezione il BOSCO dove Giulia gioca con fantasie legate alla foresta: foglie stilizzate, farfalle e colibri che svolazzano su pantaloni come simbolo di libertà, dinamicità e spensieratezza.
L'attenzione ai dettagli è quasi maniacale, basti pensare al pendaglio su ogni capo e che riporta appunto un legnetto in tema con il mood.
Altro valore aggiunto, il fatto che si tratta di un prodotto interamente Made in Italy: e diciamolo a gran voce!!!!!
9 sono i modelli di questa capsule collection che si ripetono su 6 tessuti e stampe differenti:
Tre i pantaloni: un "palazzo leg" con vita regolare ma gamba super flare, un chino con invece gamba dritta e tasche con un tocco "mannish", e infine un fit "puffy" che sinceramente adoro e non vedo l'ora entri a far parte del mio armadio, una vestibilità dal sapore anni '80 nato da un vecchio Levi's 501.
Due invece sono i modelli di gonna proposti: una a ruota molto girly e assolutamente in tendenza con la moda del momento. L'altra invece lunga sino alla caviglia con un taglio decisamente sexy a sirena, da sdrammatizzare indossando magari delle Converse All Star ;)I top invece sono 4 e si articolano in un bomber nuovamente con richiamo agli anni '80, un paltò con spalla scesa dal fit "cocoon", un crop top da abbinarsi preferibilmente con la gonna a sirena o al puffy pant, e infine una pettorina da giocare come accessorio per arricchire anche l'outfit più semplice.Le foto che ho scattato e quelle che mi ha gentilmente girato Giulia sono solo un piccolo assaggio per incuriosirvi e per invitarvi a cercare questa collezione non appena sarà in vendita da Giugno!

Io ho già ben in mente la mia stampa preferita e il mio outfit ^_^
Voi??

Per maggiori info, potete scrivere direttamente a Giulia qui
info@giuliettebrown.com

A lei va il mio più grosso 
IN BOCCA AL LUPO!
Con affetto
Lisa














32 comments:

  1. E' veramente molto bello. Io prenderei quasi tutto.

    ReplyDelete
  2. Lisa buongiorno, cara! L' avevo già detto in un tuo post precedente che questa nuova collezione che ci stavi proponendo mi piaceva molto ed ora non posso che ribadire quella che è stata l' impressione inziale. Mi piacciono molto le stampe ed i modelli, tutto molto fresco ed originale...una domanda, ma questa linea di abbigliamento dove sarà disponibile? Un abbraccio e buona giornata...come al solito dai sempre ottimi spunti! :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non so quali negozi stanno acquistando la sua linea: devi scrivere direttamente a lei all'indirizzo mail che ho indicato a fine post ;)

      Bacio

      Delete
    2. Grazie...bacio!!!

      Delete
  3. Cara Lisa, ho iniziato a seguire il blog di Giulia per caso un bel po di mesi fa e devo dire che questa nuova collezione e le stampe la rispecchiano al 100%.. sono felicissima per lei e le auguro tutto il successo che si merita!
    Personalmente la mia preferita é la stampa colibrì..e il bomber in particolare! é davvero stupendo!!! Non vedo l'ora sia acquistabile!!!
    Buona giornata Lisa, siamo al giro di boa...wend in avvicinamento!! ^_^

    ReplyDelete
  4. Inutile dire che amo queste stampe!Da sempre quando vedo un capo con le farfalle sono tentata di comprarlo...ho bisogno di leggerezza!detto questo immagino l ' emozione di riuscire a vedere dal.vivo un 'opera nata da un sogno.Sono tanto felice per lei...in bocca al lupo!

    ReplyDelete
  5. Ciao Lisa buongiorno! Avevo gia visto qualche foto su instagtram! Bella questa collezione le fantasie mi piacciono tutte e si bisogna fare i complimenti a Giulia è stata proprio brava!!
    Buona giornata
    Baci
    Barbara

    ReplyDelete
  6. Ciao Lisa!
    Ho scoperto il suo blog un po' grazie a te..leggendo qualche suo commento, mi incuriosiva il nome del blog e da lì ho iniziato a seguirla..
    Questa collezione è bellissima.. davvero tanti complimenti a Giulia....ogni stampa mi piace tantissimo, i modelli, i particolari o anche solo il il pendaglio con il legnetto come hai scritto..
    La mia preferita è la stampa con le foglie.. mi sono innamorata di quella gonna a ruota..la voglio da quando l'ho vista la prima volta:) ...
    e spero proprio di riuscire a prenderla ... così come il bomber con i colibrì!!
    Ma tutta la collezione è molto bella.. più la guardo più mi piace!!
    Terrò d'occhio quandò uscirà e dove :) :)

    Un bacione!!!!!

    ReplyDelete
  7. Ciao,
    è una meraviglia questa collezione! La stampa colibrì mi piace tantissimo e anche le forme dei capi sono davvero belle. Mi piacerebbero i pantaloni, tutti!
    Ciao.
    Barbara

    ReplyDelete
  8. Mamma mia!! Love the collection!!! Well done Lisa! :)

    A big kiss!

    http://sherryvintage.blogspot.co.uk/2014/02/m-y-r-i-m-m-e-l-p-o-c-l-i-p-s.html

    ReplyDelete
  9. Buongiorno carissima...la collezione di Giulia mi piace abbastanza il pezzo che preferisco è sicuramente la gonna a ruota...adoro quel taglio e lo ricerco spesso negli abiti ...beh aspettiamo giugno con ansia...complimenti a Giulia "The fashion mama's" anche lei gran donna che concilia vita privata e lavoro alla perfezione!!!
    A te Lisa cara auguro una buona giornata!!!!!

    Ti abbraccio

    Elisa

    ReplyDelete
  10. Davvero una gran bella collezione, mi pare davvero molto interessante.
    Un abbraccio, Ladyfairy

    ReplyDelete
  11. Amo Giuliette Brown.
    E' davvero talentuosa!

    p.s. ma ho scoperto ora che siamo state entrambe coinvolte nel progetto blogger "Project Runway"!! Super felice!

    www.nonsidicepiacere.it

    ReplyDelete
  12. Questa collezione la trovo molto bella, i tessuti (che già dalle foto si intuisce la qualità...)le stampe e i modelli ben definiti. In più una scelta dei colori molto ricercata e per niente esagerata come se ne vedono molte di stampe ultimamente... Il fatto che sia tutto made in Italy fa decisamente la differenza. Complimenti a lei, dev'essere una gran soddisfazione!

    ReplyDelete
  13. E' veramente stupenda questa collezione, non posso far altro che ripeterlo ogni volta. La collezione Bosco è semplicemente favolosa!

    ReplyDelete
  14. Bella davvero, mi piacciono tanto i print e ne prenderei un top abbinato con un pantalone volentieri.

    xXx
    Blog: http://unspeakablethoughtsunspoken.blogspot.com
    Shop: http://unspeakablethoughtsunspoken.tictail.com

    ReplyDelete
  15. Ciao Lisa, come stai? Ma lo sai che mi piace molto questa collezione? Le stampe sono fantastiche!!! un abbraccio

    ReplyDelete
  16. Commossa, lo ammetto! Grazie tesoro, grazie di cuore, ho i brividini!!! Bacio
    Giulia
    www.thefashionmamas.com

    ReplyDelete
  17. Beh che dire .... amo questa collezione, e credo che si sia capito!! ;)

    P.S. Peccato non esserci incontrate alla presentazione!! :(
    Bacio, Elisa
    My Fantabulous World

    ReplyDelete
  18. io adoro questa collezione, la trovo moderna ma con un sapore vintage che tanto va di moda adesso...bisognerà vedere i prezzi!!!!! Per quel che riguarda il post di ieri, vinta dal sonno non sono riuscita a commentare ma ho letto tutti i commenti affettuosi che ti sono arrivati e qualcosina vorrei aggiungere anch'io. Da mamma a mamma so quanto sia difficile mettere insieme tutti i pezzi della giornata e come alla sera si arrivi distrutti con la sola voglia di dormire un pò, quindi la passione e l'amore che ci metti ogni giorno sarebbero da premiare in sè. Sei così gentile ad avere sempre una parola per ognuna di noi che forse ci hai abituate troppo bene! Lisetta sei veramente una ragazza brava (aggettivo secondo me sottovalutato e tenuto poco in considerazione visto invece l'importante significato che ha!) Ammazza quant'ho scritto...basta ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Elisa! Ormai siete tutte parte del mio quotidiano e questo è il nostro appuntamento fisso per fare 2 chiacchiere visto che non ho il tempo di farlo con quelle nella vita reale in un bar :P
      Ti ringrazio per l'affetto e la stima!
      Un abbraccio

      Delete
  19. Ma che bella questa collezione. le stampe con le farfalle sono stupende!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  20. Cara Lisa, vedere quanto l'impegno di una persona possa condurre a risultati eccellenti mi riempie sempre di speranza ed ottimismo. Questa linea è veramente splendida e come dici tu, si vede che ogni pezzo è stato curato maniacalmente e seguendo un preciso filo conduttore. Sono davvero felice per Giulia! La mia stampa preferita è quella dei colibri, il bomber è pazzesco!

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    ReplyDelete
  21. Ah ecco di chi è questa collezione..l'avevo vista indossata da altre fashion blogger ma non avevo capito che era sua!Ma sai che mi piace molto..semplice, pulita..mi piace particolarmente la fantasia con le foglie sull'azzurro, la gonna e il cappottino sono fantastici!!!
    Un bacio
    Ele

    www.fricchettosa.com

    ReplyDelete
  22. Salve carissima!!!! Avevo già intravisto qualcosa nei giorni scorsi su Instagram... ma presenta da te con questo reportage è veramente bellissima! Complimenti Giulia! secondo me avrà un gran successo ;-) chissà se riuscirò ad acquistare qualcosa... ho già individuato anch'io la mia stampa preferita :-)))) baci Vero p.s. in bocca al lupo x la nuova avventura ;-)

    ReplyDelete
  23. beh è bellissima la linea di Giulia!!!

    ReplyDelete
  24. mi piacciono le farfalleeee... in bocca al lupo a Giulia allora :)

    ReplyDelete
  25. Bellissima linea! Originale ed elegante.
    Complimenti di cuore a Giulia!

    Sara
    http://unamammabiondainbrianza.com/

    ReplyDelete
  26. ma guarda te quell'antipaticona di Giulia che non mi ha invitata!! ghghgh!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    ReplyDelete
  27. Che bella capsule! È proprio brava Giulia, mi piace quasi tutto ;-) a te cara Lisa complimenti per la collaborazione per 'project runway'! Grandeee ;-)
    Buona notte. Milena

    ReplyDelete