Friday, 28 February 2014

Colori di una #fashionweek

Good morning girls!
It's Friday, yeahhhh!!!
Final rush and then a bit of relax to enjoy my little boy and my mum here in Milan for a few days.
Robert is still in Paris working hard.. I hope he will come back with a good result on sales and new accounts!
As I anticipated you at the beginning of this week, last Saturday I went in piazza Sempione for the Cavalli fashion show to take some street style pictures. Because I was with Noah I could not "work" as I wanted and honestly I saw too many clowns more than "fashion people".. so here for you, just a few shoots of  those who took my attention.
Buondi ragazzuole, 
Venerdì, si si si!!!!!
Ultimo sforzo e poi un po' di relax per godermi Noah e la mamma in visita qui a Milano per qualche giorno.
Robert invece che se la godrà in quel di Parigi..
Poverino.. in realtà si sta facendo un bel mazzo.. speriamo che torni con un buon risultato di vendita e nuovi clienti.
Come vi avevo anticipato all'inizio della settimana, sabato scorso ho provato ad appostarmi fuori dalla sfilata di Cavalli in piazza Sempione per fare un po' di foto di street style.. purtroppo essendo con Noah non mi sonno potuta sbizzarrire gran che, e poi detto fra noi, ho visto tanti clown..
Quindi vi propongo giusto un assaggio con qualche scatto di chi ha catturato la mia attenzione ;)

Thursday, 27 February 2014

Bare legs and stripes

'Morning girls!
Today I have a new outfit to share with you! 
This is what I wore the other day for the office (if you follow me on instagram @lisalatroisieme you already had a preview): an amazing plissé mid skirt from Zara -  new Collection.
I combined it with a nice stripes sweater and the grey ankle boots I recently bought in sale.
I have to admit that I really enjoyed this outfit and you? 
What do you think about it?
Buondí girls!
Oggi condivido con voi un nuovo outfit. 
Si tratta del look indossato l'altro ieri in ufficio (se infatti mi seguite su instagram @lisalatroisieme avrete avuto una preview).
Non era eccessivamente freddo, così ho osato la gonna plissettata della nuova collezione di Zara senza calze!
L'ho abbinata ad una maglia a righe e agli stivaletti grigi comprati recentemente a saldo sempre da Zara.
Ammetto che tutto l'insieme mi è piaciuto un sacco..
Voi?
Come lo trovate?

Wednesday, 26 February 2014

@GiulietteBrown Collection



Oggi ammetto di essere un po' emozionata nel presentarvi questo post. 
Non per me, ma perché penso a Giulia, a come si possa sentire orgogliosa e realizzata per aver creato e presentato nei giorni scorsi, una collezione speciale, unica, dal sapore vintage e contemporaneo allo stesso tempo!
Sto parlando di:

Tuesday, 25 February 2014

Ripped jeans and fur

Good morning my dear friends!
I will never stop to thank you for the affection you show me here everyday!
This means really a lot to me and give me the strength to go ahead despite the tiredness and the difficulty to combine everything and of course despite the fact that this blog doesn't bring me money or clothes or what ever! 
This is just a space to share a passion, to share ideas, my life with its ups and downs!
Of course I would love somehow that it could become something more, but I would be afraid that it would change its nature and its spontaneity!
This said, I hope you will enjoy this new outfit as well and I hope it will give you a suggestion for your next look ;)
Buongiorno amiche mie!
Non smetterò mai di ringraziarvi per l'affetto che ogni giorno mi mostrate qui!
Vi assicuro che questo significa davvero tanto e mi da la forza di continuare a postare ogni giorno, nonostante la stanchezza, nonostante la difficoltà ad organizzare sempre tutto e il tempo a disposizione sempre meno! 
Non dimentichiamoci che da questo blog non ricevo alcuna entrata economica e/o non mi fa ottenere con sistematicità capi omaggio da destra e sinistra!
La Troisième è semplicemente la mia voce per condividere una passione, idee, la mia vita con i suoi alti e bassi!
Ovvio, come già detto magari in qualche occasione o in risposta a qualche commento, non nego mi piacerebbe un giorno potesse evolvere in qualcos'altro, ma allo stesso tempo avrei il timore che venga "snaturarizzato" (si dice???) e che perdesse la sua spontaneità a cui tengo più di ogni altra cosa!
Detto questo spero che anche l'outfit di oggi vi piaccia e che via dia qualche spunto da adattare a qualche vostro eventuale look ;)

Monday, 24 February 2014

This is me, this is my life

Buondí girls and welcome back!
How was your weekend? 
As you surely know this was the weekend dedicated to Fashion here in Milan.. 
I would have loved to attend some catwalks and presentations, but unfortunately Robert was working and I had to take care of Noah. 
On Saturday I tried to bring him with me for some street style pictures and to the Super fair.. but honestly it has been a sort of nightmare because even if he was quite calm and patient I couldn't enjoy these events as I wanted.. 
Anyway, family comes first of course, especially if it's about my little boy!
And here we go, a new week ahead, not as busy as the previous one but quite intense as well. Robert is leaving for Paris and my mum will come for some days to help me and enjoy of course her grandson!!
I hope you will enjoy the shoots below of my last 2 weeks!
Buongiorno girls e ben tornate!
Passato un buon weekend?
Come sicuramente sapete questo e' stato il fine settimana dedicato alla moda qui a Milano e avrei voluto tanto partecipare a qualche sfilata/evento o presentazione, ma purtroppo Robert lavorava e quindi toccava a me occuparmi interamente di Noah.
A dire il vero sabato ho provato a portarmelo dietro perché volevo fare qualche foto di street style e andare al Super.. ma è stato un piccolo incubo: nonostante lui sia stato più che buono, non è la stessa cosa di quando sei sola e  non sono riuscita a fare quello che volevo :(
In ogni caso, la famiglia prima di tutto, ancora di più se si tratta del mio pulcino.
E via si parte: una nuova settimana alle porte: meno impegnativa forse della precedente, ma sicuramente ancora bella intensa. Robert infatti è in prossimità di partire per la Paris fashion week e salirà quindi da Firenze mia mamma per darmi una mano con Noah e soprattutto per goderselo un po'.
Vi lascio agli scatti di queste ultime due settimane, spero le apprezziate!

Thursday, 20 February 2014

#MFW - @Raoulfashion Event

..Yesterday despite the crazy day in the office with "thousands" of clients, our big management from Lugano and Noah at home sick (yes: he was ok since last October and of course he thought to get sick in the most crucial week of the season for mummy and daddy >:/ ), I found the time to jump at Raoul's Showroom for its event to present their amazing new Fall Winter 2014 collection.
I talked about RAOUL in this post HERE and since then I followed with a lot of curiosity their growth.
This new collection is not only about apparel, there is a huge offer in Accessories and Shoes as well! 
My wallet is already in danger :P !
..Ieri, nonostante il delirio in ufficio con il fully booked di clienti, i mega capi da Lugano e Noah malaticcio (ebbene sí, da ottobre che non si ammalava ha pensato bene di farlo durante la Fashion Week, settimana cruciale per me e Robert >:/ !), sono riuscita a fare un salto all'evento di Raoul, marchio di cui vi ho già parlato e raccontato la storia QUI, organizzato per il lancio della loro bellissima collezione autunno/inverno 2014. 
A completare un'offerta di abbigliamento e che spero di potervi mostrare presto, tanti, troppi, accessori e scarpe da perdere la testa e il portafoglio!!!!

Wednesday, 19 February 2014

Black again?

A few pictures taken in a hurry before going to work yesterday morning.
I was a bit uncertain to post these photos because it looks like another total black look.. The fact is that I was wearing a nice silk shirt with a white-black & Amalfi blue colour block on the two sides of the shoulders, but because it's a short sleeves style I thought it was better to wear my leather jacket on top. 
I promise I will show it properly in another occasion! 
Anyway if you are too curious to wait, you can spy my instagram profile @lisalatroisieme - there is picture of me in the showroom :P 
Pochi scatti rubati velocemente ieri mattina prima di un'altra giornata frenetica in ufficio.
Non sapevo se postarle o meno queste foto visto che si tratta di un altro quasi total black.. In realtà la camicia che indosso sotto il giubbino in pelle ha un gioco color-block con bianco-nero e amalfi blue… peccato che essendo a mezze maniche non era il caso spogliarsi.. next time ve la faró vedere integralmente ma un assaggio lo trovate su il mio profilo instagram @lisalatroisieme dove sono stata "immortalata" in show-room :P

Tuesday, 18 February 2014

Frammenti di #streetstyle

..I am pretty sure that those who followed my almost 2 years of life in London, remember my passion and my great fun for taking street style pictures, shooting sometimes just details or emphasising some "unconventional" looks.
This is for sure one of the things I am missing the most.
And because I didn't have any posts ready for today due to my weekend in bed, I checked my photos gallery looking for some pictures I didn't publish yet..
And voilà: I've been lucky, I have still some of them ^_^
So here below you will find some of my shoots from London, the London through my lens... with a bit of nostalgia, enjoy!
..Sono sicura che chi ha seguito i miei quasi 2 anni a Londra, sa bene quanto mi sia divertita a scattare foto di street style, a cogliere particolari di outfits e look bizzarri o alquanto improbabili.. 
Questa è senz'atro una delle cose che più mi manca di questa città.. e così non avendo post pronti per oggi per via del mio weekend a letto, ho rispulciato il mio ricco archivio per trovare ancora qualcosa che non avessi pubblicato. 
E sono stata fortunata: qualcosa me lo ero riservato ^_^ 
Vi lascio quindi con qualche frammento della mia Londra, quella vista attraverso la mia lente..
Quindi con un po' di nostalgia, enjoy!

Monday, 17 February 2014

Sick at home

Good morning my dears!
I hope you had a nice weekend.
Unfortunately I was sick and I spent most of it in my bed.
This means I didn't go out and I could not shoot any outfits.
So forgive me for today's a bit improvised post with some pictures taken at home yesterday afternoon when I felt a bit better.
This was the look I wore on Friday at work: a soft jersey jump-suit with an high waist belt. I put on top a grey maxi cardigan to match with my new boots I bought in sale at Zara.
I hope you will like it despite my face. 
Buongiorno carissime!
Spero abbiate trascorso tutte un piacevole weekend.
Io sono stata malaticcia e ho trascorso grand parte del tempo a letto sotto al piumone.
Questo significa che non essendo uscita, non ho scattato alcun outfit..
Perdonate quindi le foto piuttosto caserecce fatte ieri nel pomeriggio quando mi sentivo un po' meglio.
Il look era quello che in realtà indossavo in ufficio venerdì: una tuta morbida in jersey con cinturina a vita alta che ho abbinato ad una maxi cardigan grigio e agli stivaletti con tacco presi in super saldo da Zara.
Spero che nonostante la faccia poco presentabile, il look vi piaccia lo stesso..
   

Friday, 14 February 2014

Finally….


..Those who read me since long time, might remember that after Noah's birth close to our 5 years' wedding anniversary and my birthday, I posted a huge wish list…
But at that time, only one present arrived: the dream bag Chanel Classique in size 3 (if you missed the post you can read it HERE)
Anyway, never say never… finally a few days ago, another present appeared on my hands: the Nudo ring by Pomellato
And because today we celebrate San Valentino I thought to show it to you in order to inspire your husbands/fiancé or what ever, to buy one for you as well :P!
..Chi mi legge da tempo forse si ricorderà che con la nascita di Noah lo scorso Aprile quasi in concomitanza con i 5 anni di matrimonio tra me e Robert + il mio compleanno, era stata stipulata dalla sottoscritta (hihihihihihihih :D ) una sostanziosa wish list di regali, ma alla fine solo uno era giunto tra le mie mani: la tanto sognata Chanel Classique in misura 3 (x le curiose che se lo sono perso il post è QUI )..
Beh.. mai dire mai… dopo quasi un anno, qualche giorno fa, è finalmente arrivato un altro oggetto che bravamo da tempo: l'anello Nudo di Pomellato ^_^
E cosí visto che oggi si festeggia San Valentino volevo mostrarvelo qualora voleste far venire voglia anche ai vostri mariti/compagni/'morosi e quant'altro, di regalarvene uno :P

Thursday, 13 February 2014

B&W is always right

Black and white is always right… 
Do you agree with me?
As for the total black outfits I told you yesterday, the black and white combo could be very basic and it risks to be boring, but I strongly believe it can be also very "easy chic" and even edgy if mixed as I did in this look: I matched a sleeveless silk dress, quite elegant, with a rock touch due to the leather jacket (yes it is again the H&M one I bought many months ago during my last week of pregnancy and still my favourite in my wardrobe!) and my sandals from Prada - remember the big deal I told you HERE ?
I hope you will like it and I look forward to reading your comments!
Don't be shy!
Bianco e nero e non si sbaglia mia…
Concordate con me?
Come vi dicevo ieri sui look total black, anche con il bianco e nero si rischia di risultare a volte banali o troppo basici.. ma credo fermamente che a seconda degli abbinamenti che si creano, si possano anche avere look "easy chic" o anche edgy come quello che ad esempio vi propongo oggi!
Abitino smanicato in seta, abbastanza elegantino nella costruzione, mixato con la mia giacca in pelle di H&M che ormai conoscete benissimo perché ve la faccio vedere da quando la presi nella mia ultima settimana di gravidanza, e i miei sandali di Prada di cui invece vi avevo parlato QUI 
Spero vi piaccia e in ogni caso aspetto di leggere i vostri commenti!
Non siate timide!

Wednesday, 12 February 2014

Black is never a mistake

I like wearing colours but lately I am having a "black crush".
In the look I show you today, I am wearing a total black outfit with a touch of red due to the big Zara's scarf you have seen previously in another couple of posts.
Sometimes it can be boring wearing just black but I think it's nice when you play with details such as the gold ones of my leather jacket, the ones on the bag (the IT Selma bag by Michael Michael Kors) and the micro studs of my Susan boots by Chloé.
And you? What do you think about wearing only black?
Per quanto mi piaccia indossare i colori, ultimamente i miei outfit sono composti per la quasi totalità dal black. 
Nel look che vi propongo oggi indossato domenica, ho "osato" solo con il rosso dello sciarpone Zara che vi ho già mostrato in un altro paio di occasioni.
Anche se a volte può essere noioso vestirsi solo di nero, l'importante è giocare con dei punti di luce ed in questo caso l'ho fatto attraverso la metalleria del mio giubbotto in pelle, quella della borsa - l'ambitissima Selma di Michael Michael Kors, e le micro studs dei miei stivaletti Susan di Chloé!
E voi come la pensate sul vestirsi in black?

Tuesday, 11 February 2014

Grey shades

..an outfit totally based on grey shades and just interrupted by the black colour of the sweater and of my Prada's shoes, which lately became my "best friends" in these rainy days.. 
..un outfit completamente giocato si toni del grigio, da quello chiaro dei jeans alle tonalità "fumo" di cappotto e beanie. A spezzarli il nero del maglione e delle mie allacciate Prada fedeli nuove compagne in questi giorni di pioggia..

Monday, 10 February 2014

New week ahead!

A nice weekend spent with some friends and with an unexpected sun as well!
Unfortunately it is already over but I re-charged my batteries to face this long and hard working week ahead!
And you? How didi you spend your weekend?
Today it's the turn of my photos recap from instagram.
If you are not a followers of mine, you can find me @lisalatroisieme ^_^
Weekend finito, trascorso con amici e inaspettatamente anche po' di sole!
Parto quindi bella carica per affrontare una nuova lunga settimana lavorativa!
E voi? Che avete fatto di bello?
Oggi é il turno del mio consueto recap di foto scattate con il mio iphone e condivise su instagram … se ancora non lo fate e vi facesse piacere seguirmi, mi trovate @lisalatroisieme ^_^

Friday, 7 February 2014

Fashion weeks e un getto di pensieri :P


..ci siamo, sono ufficialmente partite le Settimane della Moda: 
NY la città che ne apre le danze, Parigi quella che ne chiuderà invece il sipario dopo Londra e Milano.

Thursday, 6 February 2014

Se non ci fosse Zara...

..e anche se per il momento sono "Hunter Boots dipendente" e a breve mi occorrerà un canotto per andare in ufficio anziché la metro, io sono già proiettata verso la primavera con in mano la lista dei miei prossimi acquisti da Zara… 
Ebbene si, il mio portafoglio subirà a breve una dura prova ma questi pezzi non possono mancare dal mio armadio :P !!! 

Wednesday, 5 February 2014

My Moncler


..niente, la pioggia ed il maltempo sembrano non darci tregua… e pensare che ero scappata da Londra con l'illusione che a Milano ci fosse più sole… 
Ebbene mi sbagliavo… almeno per adesso :/
Volevo fotografarvi qualche look con outfit da "ufficio" ma come potete immaginare da quanto appena letto, è impossibile in questi giorni!
E così vi dovete "accontentare" di un altro look domenicale, di quelli comodi che in ogni caso molte di voi apprezzano lo stesso e ne sono felice!
Qui indosso il piumino per eccellenza, un Moncler
L'ho acquistato qualche anno fa dopo che lo agognavo da tempo.. ma poi una volta preso, ammetto che l'ho messo pochissimo… 
Sto pensando che dovrei fare un bel mercatino con tutte le cose che ho nell'armadio e che non metto più!! 
E se organizzassimo uno swap party??????

Tuesday, 4 February 2014

@NominationItaly


L'anno scorso avevo già avuto occasione di raccontarvi la storia di questo brand tutto Made in Italy di gioielli (il post lo trovate QUI). 
Sto parlando di Nomination , marchio nato nella mia Firenze e a cui sono molto legata affettivamente per aver fatto parte della mia adolescenza e non solo. 
Proprio settimana scorsa ho ricevuto il pacchetto con due pezzi della loro collezione Sweetheart e non vedevo l'ora di mostrarveli!
Dato che il tempo ha fatto i capricci questo weekend (situazione ancora invariata ahimè :/) e che non sono uscita per scattare foto outfit, mi sono arrangiata a casa con la mia Nikon.
Bracciale e anellino in acciaio, a forma di freesia, e dove all'interno trovate la scritta "you will be always in my heart"..
..E cosa c'è di più romantico di una frase come questa se regalata dalla persona che amate e che vi ama?

Monday, 3 February 2014

Stan Smith sneakers are back


…You know it: Fashion trends are always coming back every now and then.
It's now the case of the Stan Smith sneakers by Adidas which were on trend  with the Best Company sweaters during the '80s when my sister was a teenager.
I would have not imagined this to come back and even more, I didn't expect to find them again in my wardrobe after 3 relocations across Europe!
But here they are!
I wore them on Saturday on a very ugly and rainy day when you don't fancy to to go out and even more to dress up.
I styled them in a very casual way, with a boyfriend jeans, an oversized knit and a denim shirt with embellishment on the collar.
Do you like the whole outfit?
And do you still have your own Stan Smith pair somewhere at home like me?   
..Si sa: la moda è ciclica e ogni trend prima o poi ritorna..
Mai mi sarei però aspettata il ritorno di un paio di sneakers basicissime come le Stan Smith di Adidas che andavano alla grande ai tempi di mia sorella (quindi anni '80 a bomba ^_^ ) insieme alla felpa Best Company, avete presente??
Ma soprattutto mai avrei immaginato di ritrovarle nel mio armadio dopo ben tre traslochi in giro per l'Europa.. e invece, hihhihhihi, eccole qua!
Rispolverate in una giornata uggiosa di pioggia, dove hai voglia di tutto tranne che di uscire all'umido e vestirti in tiro. 
E quindi non potevo che abbinarle ad un look comodo comodo con jeans boyfriend e maglione caldo oversized. 
Giusto un accenno "bling bling" dato dalla camicia in denim con strass sul colletto ;)
Che ve ne pare?
E voi? avete ancora in cantina le vostre Stan Smith?