Wednesday 4 November 2015

Cose che amo dell'autunno

..nonostante sia in Puglia, con 18ºC, ho voglia di crogiolarmi nell'atmosfera autunnale e di condividere con voi quello che maggiormente amo di questo periodo… 
 - La pioggia ovviamente non fa parte di questa lista - 
Spesso certe immagini, colori, profumi sono legati all'infanzia e a quel calore unico che si prova solo da bambini...

La tazza di thè caldo o tisana tra le mani,
proteggendomi con un maglione

 I cappelli di lana

 Le "bruciate", ovvero le castagne cotte con la padella bucherellata sul fuoco.. 
 Le zuppe..
 I colori unici del fogliame degli alberi

I calzettoni "anti sesso" odiati da ogni fidanzato, compagno, marito...
 Le coperte di lana per coprirci sul divano e i cuscinoni nel letto
  ..e naturalmente la luce soffusa e tremolante di una candela, meglio se profuma di cannella o vanniglia :D
 Non vedo l'ora di leggere quello che voi amate o non di questa stagione !
Un bacione e a domani
L3



10 comments:

  1. Ciao Lisa, Che belle queste foto...sono così rasserenanti! Io dell'autunno adoro le zuppe!! Sono il mio comfort food nelle serate fredde! Amo la zucca fatta in forno, quella dolce, morbida, così piacevole. Amo il foliage con i caldi colori degli arancio, giallo, rosso...hai notato che sono gli stessi colori del tramonto!? E poi amo le serate sul divano a leggere un libro con un pannetto che mi scalda! Un bacio a buon autunno!

    ReplyDelete
  2. Ciao Lisa! E' dura aggiungere qualcosa.. direi che hai fatto un ottimo lavoro, riassumendo le cose piu belle dell'autunno!
    I calzini di lana in particolare a me piacciono proprio tanto.. la mia nonna classe '22 me li fa a mano ogni anno da una vita! <3 sono consapevole dell'effetto anti-sesso, ma come ben sai il marito é spesso in viaggio quindi non rischio forfait anyway!!
    Un bacione Lisa e buona giornata in Puglia! ^_^

    ReplyDelete
  3. Ciao Lisa!
    io sono un po' così sull'autunno.. poi questa storia del buio prima mi deprime :( non mi sono ancora abituata!)
    Però dai alcune cose le apprezzo.. i colori,le candele accese per casa,le zuppe,le coperte calde e anche io ovviamente i fantastici calzettoni :)
    Dai si un bel po' di cose mi piacciono.. forse devo solo ri-abituarmi :)

    un bacione grandissimo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il buio presto effettivamente da molto fastidio anche a me :/

      Delete
  4. Ciao Lisa!! questo è uno dei miei post preferiti!!! E accidentolina quante cose in comune!!! Le maniche delle maglie rigorosamente a proteggermi dalle bevande calde, i cappelli di lana che comprerei a bizzeffe e che spesso ho voglia di mettere anche quando non è freddo (e il mio piccolo stamani in casa con pigiama e cappello di lana..tutto sua mamma :D), castagne tante da far male anche se ammetto che forse preferisco le ballotte (quelle lesse x intendersi) e poi bhe sua maestà la natura che veramente in questo periodo da il meglio di se a colori e abitando in campagna ogni giorno ti giuro che mi innamoro di qualche scorcio.... le zuppe, di cui sono diventata un'esperta e che propino spesso, tanto che ho dovuto promettere al mio compagno che stasera gli avrei fatto un piatto di pasta.... e poi plaid, calzini, maglioni giganteschi spessi rubati a lui che si mi fanno sembrare un pò uno yeti ma mi ci trovo tanto bene!!!!! Quindi davvero sembra tu l'abbia rubata a me questa lista, io aggiungerei solo il piacere di mangiare kg di cioccolata (rigorosamente fondente)!!!
    Un abbraccio Lisa, caldo come i colori dell'autunno!!
    Ci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, la cioccolata non solo in autunno ;)

      Bacione ❤️❤️

      Delete
  5. Come Marti, diciamo che sono un pò nel mezzo della questione! Da una parte mi piacciono i colori e i profumi inconfondibili dell'autunno, che nel mio immaginario sono senz'altro i più belli rispetto alle altre stagioni! Ma il fatto che poi sia il preludio dell'inverno e che le giornate siano più corte....beh, me lo fanno apprezzare meno! Comunque, viva le zuppe, la cioccolata calda con panna e i calzerotti anti sesso!!! Hahahahaha...un abbraccio e buona notte! :*

    Tiziana

    ReplyDelete