Tuesday, 30 September 2014

Stella's platform brogues

..E oggi torno con un nuovo outfit anche se la maggior parte dei capi che indosso li avete già visti in altri look.
Ma visto che a me nessuno regala quello che metto, in qualche modo devo far girare le cose che ho nell'armadio cercando di reinterpretarle ogni volta in modo nuovo ;) 
..e credo di riuscirci pure abbastanza a dire il vero :P
Quindi ricapitolando: felpa e gonna già "coniati" ad esempio QUI e QUI, mentre rinnovo per la prima volta le mie brogues di Stella Mc Cartney mostratevi in anteprima qualche giorno fa dopo il loro acquisto :))
Che ve ne pare? Vi piace?
(non fate caso al colore delle unghie: non c'entra nulla ma avevo fatto il semipermanente e quindi l'ho tenuto un bel po' pur legandomi parecchio :/ )

Monday, 29 September 2014

These last days

Settembre ormai agli sgoccioli, estate ormai nell'armadio dei ricordi e davanti a noi l'arrivo dell'autunno che da calendario in realtà, avrebbe già fatto il suo ingresso da qualche giorno :/
Se comunque ci regalasse nei prossimi mesi il sole dei giorni scorsi, beh, ci metterei la firma subito.. 
Chissà, staremo a vedere..
Alla fine, come stagione non è poi così malvagia se si pensa ai suoi colori, il sapore delle castagne, il vino nuovo, la coperta di lana sul letto e lo shopping delle nuove collezioni *_^
hihihihihiii
Nel frattempo, la mia patente italiana dopo SOLO 140 giorni di pratica (ricorderete il furto del mio portafoglio a Roma, era aprile #lamorte !), è finalmente tornata in mio possesso e questo ha voluto dire rimettersi in macchina per lavoro in visita ai miei clienti esistenti e a quelli "da portare a casa" prima dell'imminente prossima campagna vendite.
Weekend invece - e per fortuna - all'insegna del relax e della buona compagnia con in visita da Londra la mia "socia fashion" e amica Laura - 
@naive2 se voleste seguirla si instagram! - 

Friday, 26 September 2014

Roberto Cavalli S15


..Un'altra sfilata a cui ho avuto l'onore di poter partecipare  
- grazie di cuore  Ettore ;) -  
è stata quella di 
Roberto Cavalli

Thursday, 25 September 2014

My #MFW street style


..e non poteva mancare un post dedicato ad un po' di street style immortalato dalla mia Nikon ^_^ durante questa #MFW 
Purtropoo devo ammettere di aver perso un po' la mano e l'occhio.. non sono stata efficace e veloce come lo ero un tempo a Londra…l'allenamento dopo tutto ci vuole anche in questo!
In ogni caso spero che questi scatti rubati vi piacciano!
Enjoy!

Wednesday, 24 September 2014

La donna S15 di Armani

..E come vi raccontavo ieri e come avrete visto attraverso il mio profilo instagram @lisalatroisieme, sabato mattina ho avuto l'onore ed il piacere di partecipare alla sfilata di Re Giorgio Armani.
Un infinito grazie va ad Emi, una delle mie migliori collaboratrici in azienda, e a Stefano, Sales Manager proprio in Armani. 
Grazie davvero per questa bellissima opportunità che mi avete regalato!
L'emozione e l'incanto nel vedere dal vivo le creazioni di questo maestro della moda italiana, sono state per me uniche!
Le foto purtroppo non sono belle come avrei voluto, ma ero seduta troppo lontana dalla passarella affinché i miei scatti con l'obbiettivo che mi ero portata, potessero essere di una qualità migliore.
In ogni caso ci tenevo a far vedere le mie di foto e a non fare il "copy and paste" di qualcun'altro..
Quelle ufficiali per avere un'idea più completa, le potete trovare comunque tutte QUI 

Tuesday, 23 September 2014

A red suit

..sabato mattina e un bellissimo senso di eccitazione addosso… la possibilità di vedere per la prima volta la sfilata di un grande maestro della moda italiana che ha fatto, e continua a fare storia: 
Giorgio Armani!
Ammetto di essere stata solo un po' in crisi su cosa indossare per l'occasione…
Non so se ho azzeccato, ma di sicuro quando ho visto arrivare Chiara Ferragni, il mio pensiero è stato: "se lei arriva in t-shirt, non può essere poi così inappropriato portare un completo rosso checks :P "
(Foto QUI)
Sono curiosa di leggere cosa ne pensate… e non mancherà a breve un post di street style scattato da me… anche se Londra… tutt'altra storia, nel bene e nel male ^_*
Stay tuned!

Monday, 22 September 2014

@Furla SS15 presentation


Buongiorno carissime!!!!
Weekend davvero intenso quello passato, non mi sono fermata e riposata un attimo, ma ho cercato di mixare al meglio fashion week, famiglia e amiche…
In poche parole: tutto una corsa!!!
Però nonostante la stanchezza, inizio questa nuova settimana con un'energia e una positività tutta nuova che spero non crolli appena varcherò la soglia dell'ufficio :/
By the way, se mi avete seguita sui miei socials e soprattutto su instagram @lisalatroisieme, non vi siete perse niente e ho cercato di coinvolgervi il più possibile per mostrarvi quello che ho fatto e visto - a parte il silenzio di sabato pomeriggio dove dalle 14.00 circa il mio povero Iphone è miseramente morto fino a sera :'(
Comunque, ricapitolando… 
Partiamo da venerdì dove ho avuto occasione di partecipare alla presentazione della nuova collezione SS15 di Furla, noto marchio italiano di accessori e che poco pubblicizza il fatto che il suo bellissimo prodotto a differenza di molti è, udite udite, spesso e volentieri MADE IN ITALY!!!

Friday, 19 September 2014

Shoes shoes shoes


..chiamatela fissazione, chiamatela malattia, ma non ci posso far nulla… io sarei capace di comprarmi una scarpa al giorno e di avere il coraggio ogni mattina davanti la scarpiera di dire "non so che scarpa mettere, non ho quella giusta"!!!!
E spero vivamente di non attaccare questa gravissima dipendenza a Noah….
Detto questo vi presento due new entries… e so già che una sarà promossa da voi a pieni voti, l'altra probabilmente infamata…. ma se avessimo tutti quanti gli stessi gusti e lo stesso modo di vestirci, che gusto ci sarebbe????
No???
Enjoy!

Thursday, 18 September 2014

Nicholas K

…Come ben sapete la Fashion Week Milanese ha aperto le sue danze, o forse sarebbe meglio dire "ha aperto le sue gabbie"!!!
Apparizioni circensi, lotte all'ultimo sangue o escamotage per ottenere inviti a sfilate ed eventi, falsi sorrisi e chiacchiere di cortesia… 
Perché parliamoci chiaro, se non sei "sul pezzo" e non fai parte del fashion system, sei uno sfigato/a di prima categoria!
Ahahahahahaha
Ovviamente se mi conoscete, sapete che sto facendo dell'ironia, perché a me che sono nel settore davvero e conosco i "dietro le quinte", questo accanimento e queste scene di isteria pura da parte di pseudo fashion bloggers o presunte tali, mi divertono e pure parecchio!!!!!

Detto questo comunque, pure la sottoscritta presenzierà quà e là a qualche show o presentazione, ma non perché ho implorato e pianto in turco con agenzie PR intasando la loro posta elettronica, ma perché conoscendo un bel po' di gente e avendo ex colleghi sparsi in diverse case di moda, con discrezione e udite udite, educazione, si riesce ad ottenere molto di più e con di sicuro, tanto meno stress!
Fortunata? Privilegiata? 
Ci sta anche questo ;) e fatemela tirare un po' pure a me!
Ma passiamo alla sfilata di Nicholas K a cui ho partecipato ieri sera.
Ammetto che non mi diceva assolutamente niente questo nome, tant'è che pensavo si trattasse di uno stilista uomo…. 
E invece si tratta di una coppia di designers, Nicholas appunto (e donna!!!) e il fratello Christopher Kunz che di recente li hanno visti vincitori di un contest, il DHL Exported, un progetto internazionale in collaborazione con IMG Fashion volto a promuovere e sostenere giovani talenti e designer di moda. 
Lo show si è tenuto in una suggestiva sala del Palazzo Clerici, in pieno centro di Milano. 

Wednesday, 17 September 2014

Waiting for our flight

Location inusuale per scattare un outfit, ma dopo tutto si può suggerire degli spunti anche in "abbigliamento da viaggio" , no? 
E così per ammortizzare i tempi di attesa del nostro volo di rientro su Milano domenica, ci siamo cimentati a fare qualche foto.
 Noah in parte protagonista anche lui :P 
..ma di sicuro più interessato ad osservare dai grandi finestroni  - maxi schermi da impiastricciare - aerei e quant'altro la pista proponesse :D

Tuesday, 16 September 2014

Rainy Salzburg


…sabato è stato come catapultarsi in pieno autunno (#aiuto #nonsonopronta!)… La bellissima Salisburgo infatti, ci ha accolti ahimè con nuvole, acqua e 13ºC… ma per fortuna il mio viaggiare continuo, mi ha insegnato a guardare sempre le previsioni meteo prima di fare la valigia e così difficilmente il tempo mi coglie impreparata.
E se da un lato ha sciupato il nostro giretto turistico della mattina, e soprattutto il matrimonio di Ban e Tobi, dall'altra ho potuto rinnovare qualche altra new entry del mio armadio ;)
come il trench che indosso e che si è rivelato azzeccatissimo.
Le foto non sono un gran che perché stava pioviscolando e quindi ammetto sono state fatte in maniera frettolosa e Noah piccolino non ne voleva sapere di avere la cappottina del passeggino sulla testa visto che gli impediva di curiosare quello che babbo e mamma stavano facendo :P

Monday, 15 September 2014

Wearing a Dirndl


..Buongiorno carissime e ben tornate!
Passato un buon weekend?
Io come vi avevo anticipato nell'ultimo post, l'ho trascorso in parte in Austria per il matrimonio di un caro amico di Robert.. 
E dato che gli sposi nella loro partecipazione avevano espresso il desiderio di vedere i loro invitati con l'abito tradizionale, proprio Robert non se l'è fatto dire due volte, e tutto orgoglioso ha deciso che noi 3 di sicuro lo avremmo accontentato ^_^
Altro che ricerca dei look per la Fashion Week!!!!!!
Così lui ha sfoggiato il suo "Lederhose", il nostro piccolo Noah ha rinnovato il regalo dei nonni per il suo primo anno e io, indovinate?
Pezzo vintage degli anni '70, ovvero il Dirndl di mia suocera ;)
A parte un'iniziale imbarazzo, devo dire che abbiamo fatto la nostra figura..
hihihiihihihi

Friday, 12 September 2014

Optical print & a red touch

Sí, sí, siiiiiiiiiii!!!
Venerdí mio sei arrivato!!!!
E con lui una valigia pronta che ci porterà in serata a Salisburgo, chicca austriaca dove non sono mai stata e dove passeremo il weekend per un altro matrimonio di amici!!!
Per l'occasione ho in riservo per voi un look alquanto "unusual" che non vedo l'ora di condividere per leggere con ancora maggiore curiosità del solito le vostre reazioni ^_^
Nel frattempo oggi, vi mostro l'outfit che indossavo invece ieri, composto dalla bellissima gonna con stampa optical della collezione Pre Fall di Raoul, un top in seta semplice e sandali rossi per uscire dallo schema scontato "black & white".
Un look che solo in un secondo momento ho realizzato che avrei potuto usare settimana prossima per la fashion week.. ma pace, inventerò sicuramente qualcos'altro all'altezza ;)
Beh, lascio spazio alle foto e vi auguro un fine settimana come desiderate!
A lunedì :*
PS: grazie di cuore per i commenti di ieri a cui non ho potuto rispondere per mancanza di tempo e una cenetta con amiche <3 !

Thursday, 11 September 2014

Keep posting

Giornate frenetiche, dove corro sin dalla mattina per portare Noah al nido e magari riuscire a conquistare quei 5 minuti preziosissimi per scattare anche due foto per il blog prima di arrivare in ufficio.
Sembra facile gestire tutto, ma vi giuro che per quanto sia un hobby questo, di tempo ce ne vuole, ed è quello che in assoluto più manca nel mio tram tram quotidiano.
Comunque come dico sempre, "volere é potere" e se una cosa ti piace, in qualche modo riesci ad organizzarti.
Spero quindi apprezziate non solo i miei look, ma anche gli sforzi per esserci e non deludere il vostro arrivo in ufficio e non trovarmi a darvi il buongiorno :)
Nell'outfit di oggi, ho uno spolverino di Dixie comprato a fine primavera e che ammetto di aver portato pochissimo nonostante mi piaccia un sacco.
Camicia ecru e skinny pants della collezione Fall Michael Michael Kors, mentre ai piedi sandalo Runway "Patras" della prima linea sempre Michael Kors… 
By the way, ieri ho ovviamente visto in streaming la sfilata che vi ripropongo in parte qui sotto a fine post… 
Curiosa di conoscere il vostro pensiero ^_^
Nel frattempo,
Buona giornata :*

Wednesday, 10 September 2014

Amalfi Blue

"Amalfi blue", "blu elettrico" o a volte indicato anche come "imperial".. un colore che non è mai stato troppo presente nel mio armadio, ma che si indossa bene sia d'estate che d'inverno. E infatti lo si trova spesso presente in tante collezioni, sia abbigliamento che accessori.
A me piace particolarmente abbinato al bianco (anche se lo si vede di più in coppia con il nero) ed è quello che ho fatto nel look che vi mostro oggi..

Tuesday, 9 September 2014

Urban Safari

Un outfit comodo, indossato domenica quando le temperature sono tornate ad essere quelle che solitamente siamo abituati ad avere tutta l'estate e che invece quest'anno han dato spazio a temporali e giornate grigie.
E cosí proprio adesso che avrei voglia di indossare tutte le cosine nuove invernali, mi ritrovo a "ravanare" nell'armadio alla ricerca di qualcosa che non mi abbia stufato. 
Così ho ripescato questi vecchi shorts Zara non troppo corti e dalla forma lievemente a palloncino, in verde militare che mi hanno ispirato subito un look "urban safari" per la città.
Collana etnica, sandali bassi ed un nuovo taglio di capelli hanno giocato sulla sua riuscita!
Vi piace?

Monday, 8 September 2014

#InstaLaTroisième

Buuuuuoooondí!!!
Si riparte: nuova settimana da affrontare e spero vivamente non sia come quella appena passata che mi ha fatto dimenticare di botto i benefici della nostra bella, BREVE, vacanza…
Fashion week newyorkese in corso, seguirà come consueto Londra (ooohhh, la mia Londra <3 !!!!) per poi aprire il sipario su Milano ^_^ dove spero di avere modo di partecipare a qualche evento e sfilata!
Nel frattempo, qualche fotina dal mio account instagram @lisalatroisieme
E' qualche settimana che non le riposto qui, spero non vi dispiaccia come appuntamento.
Vi auguro un buon inizio di settimana col sorriso…
Perchè alla fine è la miglior "vendetta" con chi ci vuole male :P

Friday, 5 September 2014

Keep calm Lisa

Fortunatamente queste foto sono state scattate sabato, perché se avessi dovuto farne ieri, vi assicuro che non avreste visto questi sorrisi e questo mood così sereno e rilassato…
Vi giuro infatti che ieri me le han fatte proprio girare, quasi da decidere di scaraventare il pc al muro e alzare i tacchi!!!!
Poi ho respirato profondo, contato fino a 100 (no, non è vero: contato fino a 1 milione!) e mi sono sfogata con alcune colleghe d'oro che ringrazio avere accanto.. e così pian piano l'inkavolatura è in parte passata!
Non da meno il fatto che ho potuto poi godere e crogiolarmi nei vostri affettuosissimi commenti: grazie, grazie di cuore a tutte!!!!
Ma concentriamoci sull'outfit di oggi, io personalmente lo adoro anche se dovreste essere voi a dirlo :P
Chi mi segue riconoscerà i pantaloni di Giuliette Brown, linea disegnata e realizzata dalla mia amica, designer, stylist, blogger e super mamma Giulia ^_^ 
Per chi venisse a Milano per la Fashion Week, la sua nuova collezione sarà esposta allo stand 150 al White!


Thursday, 4 September 2014

Playing with a skirt

Aaaaahhhhhh, quanto mi diverte giocare con la mia immagine e interpretare ogni volta stili diversi pur cercando di non tradire mai il mio "io" e la mia personalità!!!
E penso che questo sia un lusso che poche blogger professioniste possano vantare.
Io alla fine sono felice di poter godere della libertà completa di mettere e raccontare ciò che voglio e sono.
E forse sta proprio qui la mia forza oppure, chissà, la mia più grande debolezza visto che non sono riuscita (non ci ho nemmeno provato a dire il vero!) a farlo diventare un lavoro tutto questo.
E come più volte detto, se continuo nel "gioco" è perché so di aver creato con alcune di voi davvero un rapporto speciale, un appuntamento fisso.
Anche se siete pochine ultimamente a commentare, percepisco il vostro affetto e la vostra presenza. 
E allora spero di ricambiare, ispirandovi ogni giorno qualcosa di nuovo, e perché no, mettendovi anche solo di buon umore al mattino prima di cominciare ognuna il proprio tram tram di impegni!
Nell'outfit di oggi vi propongo un top in seta fantasia che ho già postato un paio di volte, e un gonnellone della collezione Pre Fall Raoul.
Per evitare un look "sciura" ho voluto mettere ai piedi i miei sandali platform Windsor Smith, marchio Australiano che questa estate ha decisamente siglato la sua presenza nel nostro bel paese

Wednesday, 3 September 2014

James Dean style

Con questo meteo ballerino, vestirsi adeguatamente diventa sempre di più una mezza impresa.. 
Guardi fuori dalla finestra e non capisci se il sole si deciderà ad uscire o meno, se il cielo è coperto perché c'è afa o perché deve venire giù l'ennesima secchiata d'acqua :/
E cosí non esiste più fare il cambio di stagione dell'armadio come una volta, adesso devi avere sempre a disposizione capi "transitional" come ho cominciato a chiamarli io, ovvero quei pezzi "must" che fanno comodo all'occorrenza e che non puoi tenere incelofanati sotto naftalina ma bensì sempre a portata di gruccia :D
E' il caso sicuramente delle giacche, ho un debole per quelle, soprattutto se in pelle, ma mi sono letteralmente innamorata di questa che indosso oggi non appena l'ho vista nel campionario dell'azienda per cui lavoro: combo tra tessuto tecnico e pelle appunto, con gioco di zip. TOP!
E dopo aver scattato queste foto, Robert mi fa: "Amore, sembri proprio James Dean"!!! (Ma era un complimento secondo voi????)

Tuesday, 2 September 2014

Neon mummy & neon Noah

Ultimissimo outfit delle mie vacanze intravisto sul mio profilo instagram 
Se voleste seguirmi, io ve lo ricordo, mi trovate: @lisalatroisieme ^_^
L'abitino, manco farlo apposta ancora righe, è di un paio di anni fa ma lo trovo sempre attuale e divertente con questa combinazione cromatica un po' meno scontata, grigio mélange e giallo evidenziatore :D
E il mio piccolo Noah era in parte in pandan con la sua mamma, con le sneakers free run di Nike :))

Monday, 1 September 2014

Welcome September

..realizzare stamattina che anche Agosto ci ha ormai salutati, mi ha mandata in depressione acuta… (ok esagero un po')! 
L'estate, anche se il calendario dice che terminerà solo il 21 Settembre, per me è proprio andata.. e quasi archiviata!!!
Settembre poi, ha da sempre quel suo che di "Gennaio" e di lista dei buoni propositi, dei nuovi inizi e di nuove pagine da scrivere…
E se da ragazzina segnava l'inizio della scuola, da "fashionistas" apre le danze alle fashion weeks con le collezioni della prossima primavera/estate, mentre nei negozi e sulle mille riviste del settore, ti prendono per la gola con tutti i nuovi arrivi: 
per me e per la mia carta di credito, un serio pericolo :P
Ma di questo parleremo prossimamente, quando man mano vi farò vedere un po' di acquisti invernali già fatti..
Nel post di oggi invece, il recap di quelli che sono stati gli outfits che hanno colorato questo mese.. 
Sicuramente non passerà inosservato il tripudio di righe.. Non pensavo di avere così tanti capi nel mio armadio :D
Il mio look preferito però, resta quello che vi ho mostrato venerdì..
Il vostro?