Tuesday 26 August 2014

White long dress

Buondí fanciulle!!!
Umore un po' migliore quello di oggi, ma ieri è stata davvero dura riprendere la solita routine sin dalla mattina, con un tempo fuori dalla finestra quasi Novembrino :/
Grazie quindi per i vostri messaggi di incoraggiamento, ci siamo supportate a vicenda direi!
Oggi come nei prossimi giorni, vi propongo altre foto dalla mia vacanza sarda…
prima vera vacanza da genitori e che ha avuto i suoi sketches comici e "grotteschi" talvolta.. 
E' stato in qualche modo, un vero e proprio test per me e Robert e ci siamo accorti quanto non fossimo, (almeno io), preparati a certe scene di genitori/bimbi!!!
Insomma, io credo che per crescere un bimbo occorrano molte meno seghe mentali di quanto gli adulti se ne facciano, e alla base un mood molto più rilassato e "take it easy" in modo da trasmettere al nostro piccolino/a più serenità possibile.
Forse sono un po' arrogante come giovane mamma nel sostenere questo, o forse sono solo fortunata ad avere Noah così solare e tranquillo da non dare grossi problemi di "gestione", ma alcuni genitori rispetto a me e Robert li ho trovati davvero "vecchi"…. e non come età!!!!!!
Ma bando alle ciance, fatemi sapere che ne pensate di questo look di oggi..
Vi piace?











A domani
baci baci
L3

17 comments:

  1. Come sei bella Lisa....adoro questo look!
    Concordo con il tuo pensiero, vivi e lascia vivere.......anch'io sono fortunata con le mie due bimbe ma credo che sia dovuto anche dal nostro modo di comportarsi! Niente ansie e fare tutto con un pò più di attenzione, così i bimbi si abituano e non avrai mai problemi. Kiss kiss Silvia
    "MAXI SKIRT FLOREALE" è il nuovo look che ti aspetta oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si esatto io intendevo proprio il fatto di non trasmettere ansia :)

      Bacione Silvia

      Delete
  2. Ciao Lisa! Sono daccordo con te, anche per me l'ingrediente più importante è essere rilassato. Il mio è molto allegro, ma a volte non è facile da gestire, però vedo che tutto diventa peggio se io divento rigido, duro, poco creativa.

    Provo di farlo scoprire il mondo, limitando le regole a quelli importanti tipo "guarda bene prima di traversare la strada" "saluta le persone" "ringraziare" "le calze sporche vanno nel cestino" (questa per tutti che in futuro viveranno con lui) etc.

    Alex - Funky Jungle

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti, non è sempre facile, ma se cominciamo ad agitarci trasmettiamo solo ansia ai bimbi. Ovviamente ci vogliono regole, anzi, sono fondamentali per la loro crescita

      Delete
  3. Giorno Lisa! Io di pupi ne ho due... sono il giorno e la notte! con il secondo (che 'compie' oggi un anno e mezzo) é tutto molto easy, lui ride gioca si autogestisce, non urla non piange non fa nulla che possa farlo catalogare alla voce 'bimbo maleducato o disturbatore', dorme nel suo lettino, mangia tutto, etc... ma col primo -che ora ha 6 anni- é stato un semi-inferno! Mangia una cosa su 100, viene nel lettone 2-3 volte a notte, urla, corre, mi risponde, e da piccolo non ci ha fatti dormire per piu di due anni la notte... che dire... io posso essere maturata nel gestirlo, ma fondamentalmente sono sempre la stessa. Figlia di babbo svizzero tedesco, e quindi educata in modo molto rigido, ho sempre criticato i genitori che non sapevano gestire i figliuoli scalmanati al ristorante, negli hotel, in aereo etc. e poi in quella situazione mi ci sono ritrovata, e spesso con enorme imbarazzo mio e di mio marito!
    Per questo penso che si, gran parte della colpa va ai genitori, che magari a volte sono troppo permissivi, o troppo rigidi, o troppo duri o troppo lascivi.... ma a volte i figliuoli sono proprio 'de coccio' e nonostante tutte le buone intenzioni magari gestirli non é facile come può sembrare da fuori...
    Anyway... Noah sembra proprio un pacificone, e questa é una gran fortuna, soprattutto per voi che amate viaggiare, vi renderà le cose molto piu semplici!
    L'outfit di oggi mi piace un sacco, ti trovo sempre piu bella e raggiante! unica nota, sei dimagrita tantissimo ultimamente! il nuovo lavoro ti tiene un po troppo under pressure?
    Un grosso grosso bacio lisa e buona giornata! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..forse mi avete frainteso, e non e' facile spiegarsi attraverso poche righe.. non criticavo i metodi di insegnamento di un genitore troppo permissivo o troppo rigido, "contestavo" più che altro gli stati d'animo che trasmettiamo ai nostri bimbi… vedo solo (per mia esperienza almeno) che se evito di essere ansiolitica e sclerata, Noah recepisce meglio e in maniera più serena quello che voglio trasmettergli! Poi ovviamente ci sono 1000 e 1000 situazioni diverse e non si può generalizzare ci mancherebbe!

      Un bacione grande ai tuoi pargoli!!!

      Delete
  4. Il vestito davvero bellissimo!! ma io forse avrei tolto la cintura.
    Dillo a me di genitori vecchi... i miei amici a Santiago sono diventati nonni invece che genitori... :(

    xXx

    PS: Oggi, da oggi manca solo un mese!!!

    ReplyDelete
  5. Che bello questo vestito!ti sta benissimo!per quanto riguarda i bambini...che dire?io sono molto easy(mio marito e'piu'severo)pero'il primo figlio e'una peste e giuro che ha ricevuto cure,educazione e attenzioni!credo che un po'entri anche la fortuna...la seconda sembra piu'calma...vedremo...baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. io con easy, non intendevo essere permissiva, ma farsi meno paranoie.. se cade il ciucco a terra e se lo rimette in bocca: paceeeee!!!! Vitamina "S" di sudicio, vivrá lo stesso!!! Esempio magari stupido ma rende l'idea no?

      bacione

      Delete
  6. Bello il tuo look, si nota che sei molto dimagrita, buona giornata
    Berchet

    ReplyDelete
  7. Ciao cara Lisa sappi cheanche se non mi leggi nei commenti non mi perdo neanche un post, pero' qui mi sento toccata sul vivo, ebbene si forse io faccio parte di quelle mamme invecchiate di colpo e con mille paturnie ma ti assicuro che nonostante tutto il mio quattrenne e' mooolto sereno e socievole.
    Nel mio caso x me molto ha voluto dire averlo se non sempre spesso malato e senza appetito, ritenetevi
    fortunati a poter viaggiare cosi' liberamente e comunque non e' mai carino dare giudizi affrettati
    soprattutto su un tema cosi delicato come l ' essere genitori. Tu sempre bella.
    Sara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Sara e ben tornata!
      Come ho risposto a Patty, forse mi avete fraintesa. Il mio non era un giudizio a genitori bravi o cattivi e né tantomeno io mi sono classifica come "brava mamma".. intendevo solo di essere easy, di non avere 1000 mila preoccupazioni, farsi seghe mentali se la sera non ha fatto la cacca, se il ciuccio e' caduto e non ho modo di disinfettarlo e lo vuole mettere in bocca… se sono le 12.10 e non abbiamo ancora avuto modo di farlo mangiare anche se lui mangia solitamente alle 12.00 spaccate… che se sta in spiaggia alle 14.00 del pomeriggio sotto l'ombrellone con 27ºC non vuol dire fargli prendere un'insolazione e io non devo ritenermi una madre sciagurata… questi sono piccolissimi esempi che mi vengono in mente… tutto qui..non so se adesso sono riuscita ad esprimermi meglio, lo spero :)

      Delete
  8. Bellaaaa lisaaaa....stai veramente bene...adoro i colori chiari d'estate..donano solarità e leggerezza!!!! Concordo su tutto quello che scrivi sul l'educazione dei nostri marmocchi...e' così semplice ma a volte sembra così complicato, con Giangi ( mio marito) ci facciamo certe risate a volte!!!! Si vedono genitori esauriti che strillano quando invece basterebbe fermarsi un attimo mettersi per terra e giocare con questi esserini, a mio avviso scrigni magici di verità, e perché no sporcarsi con loro e ridere....e tante seghe mentali non esisterebbero più!!! Ps parola di mamma, moglie e educatrice montessoriana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco , bravissima Dada, hai colto sicuramente in maniera più esatta quello che intendevo.
      Se noi siamo sereni, lo saranno anche i nostri bimbi e questo non vuole dire fargli far tutto anzi!

      Delete
  9. Sei bellissima Lisa con questo vestito!!!Sai che mi ricordi un' ancella????Hahahaha...veramente!!!! :) Trovo che tu sia molto elegante e sensuale allo stesso tempo...mi piacciono anche i bracciali e la collana. E sul fatto dell' educazione ai bimbi son d'accordo con te!!!Noah si vede che è un bimbo tranquillo perchè vive in un ambiente sereno con genitori che lo seguono senza soffocarlo...e va bene così!!! Fattelo dire da una SOS Tata!!! ;) Un bacione :*

    Tiziana

    ReplyDelete
  10. Questo vestito è bellissimo
    Ciao
    Sabrina

    ReplyDelete