Saturday 9 June 2012

Q&A





While I am waiting the sun's return and with it the possibility to take again some pictures of my outfits and London, too, today I will reply to the 11 questions that Vale Bratta from L'elogio della follia asked me. 
The tag is to reply to the following personal questions and then to prepare some new ones for other 5 bloggers. 
So, let's start with my interview then.
..Allora... in attesa del tanto sospirato sole e quindi della possibilita' di fare nuove foto, sia di outfit che della mia splendida Londra, oggi rispondo alle 11 domande postemi da Vale Bratta di L'elogio della follia .
Il tag prevede che io risponda a 11 domande piuttosto personali per farmi conoscere un po' di piu' e che poi ne riproponga altrettante, nuove o non, ad altre 5 bloggers... 
intanto cominciamo con la mia "intervista":


1. A memorable moment of your life
Honestly I have more than one memorable moment, but if I have to say the most emotional I had, it was the prize I got during a global conference in front of more than 600 people.
1. Un episodio memorabile della tua vita. 
A dire il vero ce ne sarebbe più di uno, ma se nominassi quello che più mi ha emozionata e sorpresa, e' stato ricevere un riconoscimento sul lavoro durante una conferenza davanti a oltre 600 persone. 

2. Something which changed your life
My first trip to London... Somehow I knew that I would have come back one day and here I am.
2. Una tua epifania, una rivelazione che ha cambiato la tua vita.
Il mio primo viaggio a Londra... in qualche modo sapevo che sarei tornata qui e così e' stato!

3. What does make you feel weak.
My English.. even if I am studying the language since ages, sometimes I still have problems to understand some people: it's like they speak Japanese.. this literally put me down every time :(
3. Cosa ti fa sentire debole.
Al momento la padronanza della lingua inglese... nonostante siano anni che lo "studio" a volte a seconda di chi ho davanti, non capisco nulla! Che parlino giapponese o inglese pare esattamente la stessa cosa: questo mi scoraggia parecchio :(

4. Are you a fashion victim or do you create your own style?
I would lie if I were telling that I am not a fashion victim, but anyway I try every time to put something "my style"... so there's always a "La Troisieme touch", isn't it?
4. Subisci la moda o ne crei una tua personale?
Beh, sarei ipocrita se dicessi che non la subisco.. pero' credo di metterci sempre un po' del mio... quel tocco La Troisieme credo non manchi mai, no?

5. The most crazy thing you have ever made.
To marry my husband! no come on: I am kidding! I think it was when I quit my job without having a new one.. Land considering the current economic environment something really courageous more than crazy.
5. La più grande pazzia fatta in qualunque ambito.
Sposare mio marito!!! ahahahahh, dai sto scherzando! Credo sia stato licenziarmi senza avere un altro lavoro alla mano e visti i tempi che corrono, e' stata una cosa moooolto coraggiosa più che pazza!

6. Which is your mean fear
To suffer.. to lose the people I care about
6. La cosa che più temi.
La sofferenza.. il perdere le persone a me care..

7. Who is always capable to let you smile
Sorry to my husband, but it's my cats Pako & Princess
7. Cosa o chi e' sempre capace di strapparti un sorriso.
Che non me ne voglia il marito, ma sono Pako e la Princess (i miei 2 gatti)

8. What make you feel strong
Maybe this is a bit arrogant, but I think my uniqueness... somebody used to call me "the mystery object"..
8. Cosa ti fa sentire forte
Magari pecco di presunzione, ma credo nella mia unicità.... qualcuno mi chiamava l'oggetto misterioso..

The first purchase that made you feel "cool"
That's really easy: when I was a teen athlete, I was already a shoes addicted - but for spikes, professional running shoes... so I would say when I bought the latest pair launched by Mizuno: they were ultra light and really funky!
9. Il primo acquisto che ti ha fatto sentire "faiga"
Questo e' facile: quando ero un'atleta ovviamente ero sempre una shoes addicted, ma di scarpe chiodate.. quindi direi sicuramente l'ultimo paio di chiodate Mizuno a quel tempo ;) Erano super cool e leggerissime!!!

10. Your motto
"Dedication and perseverance bring you to victory".. but also the "the wheel keeps turning"
10. Un tuo motto
"Determinazione e perseveranza portano alla vittoria".. ma anche "La ruota gira"

11. What keeps you blogging
This is a very hard question.. Of course my followers' comments help me but I would say that I really like to have my own space, and share who I am with who fancies to see and read it.
11. Cosa ti spinge a curare il tuo blog
Qui la cosa si fa difficile... potrei fare la ruffiana e dire i commenti delle mie followers... questo sicuramente mi incita, ma penso che sia anche la voglia di avere uno spazio tutto mio e condividerlo con chi ne ha voglia.

Now I have to tell you my 11 questions and the nominee bloggers
A questo punto tocca a me fare le domande ed elencare le bloggers prescelte"

1. La tua più grande soddisfazione personale
1. What was your biggest personal gratification
2. Il sogno che hai già realizzato
2.Which dream did you already realise
3. Il sogno che invece devi ancora realizzare
3.Which dream do you still want to realise
4. L'oggetto del desiderio in questo momento
4. What object are you dreaming to buy at the moment
5. Di cosa non puoi fare assolutamente a meno nel tuo guardaroba
5. What's your must have piece in your wardrobe
6. Di cosa non puoi fare assolutamente a meno nella tua vita
6. What's the one thing you cannot live without
7. Cosa proprio non tolleri (in tutti i campi)
7. What do you really hate (any fields)
8. Cosa non indosseresti mai insieme
8. What you would never match in an outfit 
9. Cosa cambieresti di te
9.What would you change about you
10. Perche' credi che il tuo blog venga seguito
Why do you think people follow your blog
11. Un errore che hai fatto e non rifaresti se potessi tornare indietro
11. A mistake you made and you would avoid if you could go back in the past.

and the nominees are
...e le nominate sono:

Viola from fashi-off
Stefania from Rollolollo
Charlotte from The Fashion Guitar
Camilla from Glamgerous
Davie & Erica from LP FASHION PHILOSOPHY


I hope you liked this post and you didn't get too bored.
Spero che questo post vi sia piaciuto e che non vi siate annoiate troppo :O





L3








23 comments:

  1. Bello sapere qualxosa in piu' di te! Non mi ricordo ma che sport facevi?

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..Atletica leggera! Correvo i 400 mt ad ostacoli e gli 800mt. ^_^

      Delete
  2. che bello...abbiamo saputo qualcosa innpiu'di te!!!

    ReplyDelete
  3. Queste giornate uggiose sono produttive :)
    Eri un'atleta? *_*


    Con affetto,Mia

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..ebbene si.. ho fatto atletica a livello agonistico per oltre 10 anni :)

      Delete
  4. molto carina questa intervista!!!è un modo per conoscerti meglio!!

    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    ReplyDelete
    Replies
    1. si, infatti, lo trovo anche io. Per questo ho deciso di postarla ;)

      Delete
  5. L'intervista è molto bella, mi consola sapere che l'inglese parlato dagli inglesi risulti difficile anche a te...io noto una differenza quando guardo le serie tv americane e quelle inglesi...mamma mia !
    Non ti avevo ancora detto che il nuovo header del blog è proprio bello ! Mi piace molto il nuovo look del blog ! Un bacio !

    Fashion and Cookies

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie 1000 Vale! Mi fa davvero tantissimo piacere quello che scrivi!

      Buona serata
      baci

      Delete
  6. Adoro il tuo motto, sai? Se posso chiedere, di cosa eri un'atleta?

    Kiss, Alessia



    THE CHILI COOL


    FACEBOOK

    ReplyDelete
    Replies
    1. :)

      ..facevo atletica leggera.. correvo i 400mt ad ostacoli e gli 800mt ^_^

      Delete
  7. bellissima la risposta 7, Pako e Princess forever!!!

    xXx

    ReplyDelete
  8. Lol on #7 I wonder what your husband says... :D
    Great blog you have here! Following you!

    Xo,
    Amor WWW.GLAMOROZA.NET

    ReplyDelete
    Replies
    1. ^_^ thank you!!!! I am really glad that you like my blog!!!

      Delete
  9. Loved reading this & getting to know more about you, Lisa!!!
    :)
    Allison
    afashionfiles.blogspot.com

    ReplyDelete
  10. I really enjoyed this post Lisa and I love the way you've answered the questions specially number 3 about your weakness point;) I relate to your situation!!!!!!!!!!!!!
    Besos

    ReplyDelete
  11. CaVa, anche se con un ritardo mostruoso, volevo ringraziarti per aver risposto a questo tag! Sono davvero contenta di averti conosciuta un po' meglio...e apprezzo decisamente lo sforzo nel tradurre tutto in inglese!
    La risposta alla domanda numero 8 è la mia preferita: nessuna presunzione, la tua particolarità si evince anche attraverso il blog e mi ha colpita da subito! ;)


    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    ReplyDelete
  12. Next to rhinoplasty more commonly referred to as Internet private student
    loans for people. Last December I saw a TV spot that
    made my jaw drop. Have they released a new range oflaptopsas part
    of its third annual private student loans for people
    compaign. And much like with food and other liquids,
    alcohol can raise your triglyceride levels. This is achieved through designing the event concept in line
    with 21st-century practices, said Steven Houck, who represents the state of California.


    Feel free to surf to my weblog ... Student Loans for People with Bad Credit

    ReplyDelete